HomeEventiSalerno live, pronti all'estate in musica?

Salerno live, pronti all’estate in musica?

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
754,988
Totale Casi Attivi
Updated on 27 May 2022 14:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Anche quest’estate la provincia di Salerno ospiterà grandi eventi e concerti, che vedranno protagonisti grandi star della musica nazionale ed internazionale.  Due mesi, quelli di luglio e agosto, ricchi di live, con appuntamenti da non perdere. Vi segnaliamo alcune delle più importanti manifestazioni:  torna l’appuntamento estivo più atteso del Sud, il Neapolis Festival, che per la sua 16° edizione si trasferisce dal capoluogo campano a Giffoni Valle Piana, in collaborazione alla 42° edizione del Giffoni Film Festival, dal 14 al 24 luglio. Tutti i live si svolgeranno presso lo Stadio Comunale Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana. Il programma è ricco di grandi nomi:

14 Luglio, Bradipos IV e dj set. 15 Luglio, Pino Daniele. 16 Luglio, Giardini di Murò e Tre allegri ragazzi morti.

17 Luglio, Caparezza. 18 Luglio, Dinosaur Jr. (data unica nazionale) e Il Teatro degli Orrori.

19 Luglio, Patti Smith. 20 Luglio, Club Dogo. 24 Luglio, Nina Zilli.

Il 21 Agosto  approderà anche al porto di Maiori, Pino Daniele con il suo “ La Grande Madre Tour 2012”.

Il 28 Luglio, Gigi Finizio canterà sul palco della XXIV edizione del Premio Charlot a Paestum.

Il 29 Luglio in Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania, ci sarà live Noemi, con la seconda parte del suo “RossoNoemi tour“.  Contemporaneamente a Pontecagnano Faiano (Sa) ci sarà Marracash, nell’ambito della manifestazione PlaySummer, dieci giorni di eventi sportivi, spettacoli, concerti, mostre, contest, che si svolgerà dal 21 al 29 luglio nell’area del polo scolastico di via Toscana, non lontano dalla stazione ferroviaria.

Il 12 Agosto, al Teatro dei Templi di Paestum in concerto Emma Marrone, uno dei talenti più amati e grintosi del momento. Sempre nella stessa location, il 17 Agosto sarà la volta di Massimo Ranieri, con lo show più visto di tutti i tempi “Canto perché non so nuotare da 500 repliche!”. Appuntamenti da non perdere assolutamente!