Salerno, lavori sul ponte di via Eugenio Caterina: scatta il divieto di transito



salerno
imm da pixabay

Ancora lavori a Salerno. Per consentire l’esecuzione,  dei lavori di manutenzione del ponte ferroviario di via Eugenio Caterina sarà istituito il divieto di transito

A Salerno scatta il divieto di transito per tutti i veicoli in via Eugenio Caterina.

Come riporta SalernoToday, il provvedimento riguarda le notti tra il 19 e il 23 agosto, dalle ore 22 alle ore 5 del mattino. Il divieto di transito riguarderà tutti i veicoli nel tratto di strada suddetta via compreso tra Piazza Montpellier e il ponte ferroviario stesso. Tutto questo per consentire l’esecuzione, da parte di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), dei lavori di manutenzione del ponte ferroviario. L’impresa esecutrice delle opere garantirà il transito, invece, dei veicoli diretti dalla proprietà.

La zona deve, infatti, necessariamente essere messa in sicurezza per evitare danni a cose e persone poichè è poco sicura. La strada (via Eugenio Caterina) è stata invasa, in passato, da calcinacci dovuti al crollo di alcuni mattoni del ponte ferroviario in questione. Questi ripetuti avvenimenti potevano rappresentare un pericolo per i cittadini e trasformarsi in tragedia.

Inoltre il crollo dei mattoni del ponte ferroviario, già in passato, ha causato disagi a chi doveva raggiungere le zone circostanti: da via Irno fino ai pressi del Parco Pinocchio.

Leggi anche