Cava de’ Tirreni, incendio a Monte Castello: in corso lo spegnimento



Cava de' Tirreni
Foto: Zerottonove.it - vietata la riproduzione

Cava De’ Tirreni, Incendio a Monte Castello, immediato l’allarme in Centrale operativa della Protezione Civile Comunale

Cava de’ Tirreni – Incendio a Monte Castello nelle prime ore del pomeriggio: immediato l’allarme in Centrale operativa della Protezione Civile Comunale, diretta dal Dott. Giuseppe Ferrara, con decine di telefonate che hanno mandato in tilt i centralini.

Sul posto diverse squadre Aib del Gruppo Comunale di Protezione Civile, coordinato da Francesco Loffredo, e dai Viglili del Fuoco di Salerno. Le squadre Aib guidate da Felice Sorrentino stanno operando lungo il fronte montano, primi lanci effettuati da un elicottero regionale per contenere il rogo. Sul posto anche la Polizia Municipale per i rilievi.

Torna l’incubo dei roghi a Cava de’ Tirreni, dopo che nelle scorse annate ci furono numerosi episodi. Rabbia dei cittadini per quanto accaduto quest’oggi, nel giorno in cui ricorre la nascita della città di Cava, precisamente il 7 agosto del 1394. Gli operatori sono ancora a lavoro per cercare di domare l’incendio quanto prima e ripristinare il tutto come in precedenza.

Fin dai primi momenti di allarme sono state attivate le centrali operative per ovviare alle operazioni di spegnimento del rogo. Il fumo avrebbe raggiunto anche alcune case vicino alla zona, creando così ulteriore disagio in città.

Leggi anche