Da Salerno alle Isole Eolie in sole 4 ore: la novità dell’estate



salerno
Foto: Sito Alicost

Dal 21 giugno sarà possibile toccare tutte le Isole Eolie direttamente da Salerno. I biglietti sono già in vendita sul sito Alicost e nei punti vendita Freccia Rossa

Si chiama Tommy e permetterà a tanti viaggiatori di raggiungere quest’estate l’arcipelago delle Isole Eolie in Sicilia. L’aliscafo del VolaViaMare di Alicost salperà per la prima volta da Molo Manfredi il 21 giugno, e per tutti i weekend estivi collegherà il capoluogo alle splendide isole siciliane.

Realizzato in ricordo dell’armatore Tommaso Gentile, Tommy sarà il primo collegamento tra la Campania e le Isole Eolie, raggiungendo in sole 4 ore la prima delle 5 “sorelle“.

Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari: cinque isole ricche di storia e bellezza naturali, finalmente a portata di mano.

I biglietti Alicost sono in vendita sul sito ufficiale della compagnia e in tutte le biglietterie Freccia Rossa.

Costruito da Rodriquez Cantieri Navali, Tommy è un aliscafo in alluminio. È lungo 31,20 metri, largo 6,71 (12,70 metri con le due ali): 38 i nodi di velocità di crociera e 250 passeggeri di capacità.

Le partenze dal Molo Manfredi avverranno il venerdì e la domenica, mentre il ritorno dalle Eolie è previsto il sabato e il lunedì

Da Salerno l’arrivo a Stromboli è alle 18:30, a Panarea alle 19:10, a Salina alle 19:40, a Vulcano alle 20:15 e a Lipari alle 20:35. Dalle Eolie si parte da Lipari alle 8:30, da Vulcano alle 8:50, da Salina alle 9:20, da Panarea alle 9:40, da Stromboli alle 10:10 ed arrivo a Salerno alle 14.

 

Leggi anche