Home Attualità Salerno, incontro in Comune relativo alla pedonalizzazione della zona orientale

Salerno, incontro in Comune relativo alla pedonalizzazione della zona orientale

0
Salerno, incontro in Comune relativo alla pedonalizzazione della zona orientale

Al Comune di Salerno un incontro per ascoltare le esigenze dei commercianti riguardo la pedonalizzazione della zona orientale durante la manifestazione Luci D’artista.  “Iniziato un percorso proficuo di collaborazione per il bene della città”, ha affermato l’assessore Loffredo

Questa mattina, presso il Comune di Salerno, l’assessore al Commercio Dario Loffredo ha incontrato, insieme all’assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio, al consigliere comunale Fabio Polverino e al comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella, le associazioni di categoria Cna, Clai, Cidec e Confesercenti in merito all’eventuale pedonalizzazione della zona orientale della città.

“Abbiamo accolto” – spiega l’assessore Loffredo – “la richiesta dei commercianti. Ora sarà necessario attendere le valutazioni tecniche dell’assessore De Maio e del Comandante Cantarella che esamineranno nello specifico la fattibilità della proposta. Per tutto il periodo delle Luci d’Artista, in ogni caso, sarebbe impossibile pedonalizzare l’area in quanto si creerebbero problemi alla viabilità urbana. Ci tengo ad esprimere il mio plauso alle associazioni di categoria con il quale sto condividendo un proficuo percorso di collaborazione per il bene della città”.

Nel corso dell’incontro è intervenuto anche l’assessore all’ambiente Angelo Caramanno con il quale le associazioni di categoria hanno affrontato la questione del conferimento dei rifiuti. “Per i commercianti di tutto il territorio comunale” – sottolinea l’assessore Caramanno – “si è deciso di utilizzare un giorno in più per il conferimento del secco indifferenziato. Si procederà, in via sperimentale, nel periodo delle Luci d’Artista. Inoltre, si stabilirà un nuovo ordine di gestione della raccolta di carta e cartoni. Accogliamo con grande sforzo la richiesta che ci è stata avanzata dai commercianti, ma lo facciamo in un’ottica di cooperazione comune. Fare una corretta raccolta differenziata è fondamentale per tenere pulita e vivibile la nostra città”.