Home Cronaca Salerno: inaugurazione del Sea-Sun al porto, scoppia la protesta

Salerno: inaugurazione del Sea-Sun al porto, scoppia la protesta

0
Salerno: inaugurazione del Sea-Sun al porto, scoppia la protesta

Sabato 6 luglio è stato inaugurata la XI edizione del “Sea Sun Salerno- Festa del Mare” organizzato, come ogni anno, dall’attività portuale di Salerno, nel sottopiazza della Concordia. Una serie di manifestazioni estive tra arte, cultura, spettacolo e musica.

Sarebbe dovuta essere una manifestazione che avrebbe portato in trionfo i successi della cittadina per quanto riguarda le attività marittime, in netta crescita e costantemente al lavoro per il proprio miglioramento; ma l’atmosfera è stata interrotta da un blitz del comitato ‘Giù le mani dal Porticciolo’  che ha fatto irruzione nello spazio della cerimonia, dove si teneva la conferenza inaugurale con il presiedio delle autorità, sopratutto il sindaco De Luca.

Il comitato ha ribadito che il progetto non va bene ed ha chiesto al primo cittadino di rivedere alcune cose nel programma, gridando a gran voce la riqualificazione delle aree, non lo stravolgimento.

Il sindaco De Luca ha risposto a tutte le accuse in manera molto pacata, dicendo che l’osservazione da parte del comitato, ma sopratutto quella dei cittadini, merita rispetto e deve essere assolutamente accolta. Ha affermato  “Sulla questione restiamo attenti ad ogni valutazione, anche per rispetto verso i circa 1500 cittadini che hanno sottoscritto la petizione. State certi che da parte nostra ci sarà la massima attenzione“.