HomeEventiSalerno, inaugurata Piazza della Libertà, De Luca: "la più bella d'Europa"

Salerno, inaugurata Piazza della Libertà, De Luca: “la più bella d’Europa”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
73,750
Totale Casi Attivi
Updated on 22 October 2021 13:21
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Questo pomeriggio a Salerno, è stata inaugurata la Piazza della Libertà. A presenziare il Governatore De Luca: “è la piazza sul mare più bella d’Europa”

Grande fermento questo pomeriggio in Piazza della Libertà. Dopo oltre 10 anni di attesa, finalmente è stata inaugurata l’opera pubblica ai piedi del Crescent. A presenziare l’evento i due volti iconici della città di Salerno: il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ed il primo cittadino Vincenzo Napoli. I due politici si sono spalleggiati durante tutto l’evento, dalla presentazione tramite video fino alle ultime dichiarazioni.

Le parole di De Luca

La piazza sul mare più bella d’Europal’ha definita il Presidente della Regione Campania- Un gran lavoro quello dell’architetto Ricardo Bofil. Quindici anni per sognare una città diversa, per fare di una città media una città europea, per aprirsi la strada…” si è interrotto con la voce rotta dalla commozione.

Piazza della Libertà darà un’identità moderna ai giovani salernitani-ha ripreso- Abbiamo raso al suolo tutto per avere un’area enorme nella quale fare una piazza dignitosa e bella. Il parcheggio sottostante inoltre risolverà finalmente il problema della auto in centro città. Infine una nuova speranza per Natale:”Faremo le luci d’artista” ha sentenziato concludendo.

L’intervento di Napoli

Anche il sindaco Napoli ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’opera. “Uno spazio pubblico di grandissima bellezza e versatilità– ha commentato- un luogo di svago. Questa piazza offre una vista mozzafiato, dalla Costiera Amalfitana al Castello Arechi. Domani sarà sede della Santa Messa dedicata a San Matteo, accompagnata dall’orchestra del Vaticano. Sarà un evento altamente suggestivo” ha concluso il primo cittadino.