Home Eventi Salerno in Fantasy,evento ai confini con la realtà

Salerno in Fantasy,evento ai confini con la realtà

0
Salerno in Fantasy,evento ai confini con la realtà

Parte Salerno in Fantasy, la tre giorni all’insegna dell’immaginario, dove il pubblico diventa protagonista nell’Universo del Fantasy

[ads1]

Una Salerno fantastica, quella della tre giorni ( da domani, venerdì 3 luglio a domenica 5 luglio ) di Convention Interattiva, dedicata al mondo del Fantasy e dell’immaginario. 

salerno
Salerno in Fantasy – terza Edizione

Un intreccio perfetto tra realtà e finzione, universi paralleli che si fondono e danno vita ad un viaggio sensoriale fuori dall’ordinario.

Salerno in Fantasy giunto ormai alla sua terza Edizione, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi per tutti gli appassionati e non solo.

Difatti, sulla scia del successo riscosso negli scorsi anni, la manifestazione ha acquisito consensi ed adesioni sempre maggiori, fino a diventare parte integrante della fitta rete di eventi “turistici” offerti dalla città di Salerno.

Il pubblico, protagonista assoluto dell’evento, viene catapultato nelle atmosfere magiche dei mondi fantasy e medievali.

“Scegli se essere un coraggioso paladino e combattere imbracciando arco e frecce, o magari vestire i panni di personaggi più oscuri ed esoterici armati di spaventose spade”.

Spettacoli, tornei, esibizioni di scherma storica ed arti marziali: Queste sono solo alcune delle innumerevoli attività previste dalla tre giorni di Convention che animeranno due splendide locations: la Villa Comunale di Salerno e lo storico Palazzo Fruscione.

Sei macro aree principali, in cui potersi divertire, imparare, sfidarsi in gare, immergersi in scene da film o più semplicemente curiosare e godersi lo spettacolo : Area Games, Area Video Games, Area Kids, Area Fantasy, Area Convention, Area Show.

Tantissimi gli ospiti e gli artisti che si susseguiranno nel corso della manifestazione: disegnatori, fumettisti, doppiatori, registi e tanti altri accompagneranno il pubblico nel magico mondo del Fantasy.

Soddisfatto l’Assessore alla Cultura, Ermanno Guerra che dichiara :- “Un genere, quello del fantastico che riscuote un successo insospettabile, per persone della mia generazione. Salerno in Fantasy è stato collocato all’inizio di luglio, in coincidenza con la Notte Bianca, anche per caricare di eventi e di iniziative questo fine settimana, per accrescere le capacità attrattive della Città”.

[ads2]