Home Cronaca Salerno, il sindaco Napoli annuncia: "Attueremo restrizioni se necessario"

Salerno, il sindaco Napoli annuncia: “Attueremo restrizioni se necessario”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
798,386
Totale Casi Attivi
Updated on 24 November 2020 19:49
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Anche Vincenzo Napoli ha annunciato la possibilità che Salerno debba affrontare misure più rigide: tutto dipenderà dall’andamento del contagio e dalla responsabilità della cittadinanza

Il Day After la conferenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte porta con sé anche strascichi relativi alle nuove responsabilità che i sindaci si troveranno ad assumere con il nuovo Dpcm. Anche a Salerno il primo cittadino ha annunciato di voler procedere a restrizioni più severe nel caso la diffusione del contagio dovesse aggravarsi.

Vincenzo Napoli, infatti, non ha usato mezzi termini nel prendere una posizione decisa: “Posso pensare anche ad azioni restrittive in caso siano necessarie”.

Il primo cittadino non ha escluso di procedere a coprifuoco e altre misure, anche tenuto conto dell’aumento di casi nel capoluogo di provincia.

“Nel caso fosse necessario e di concerto con Prefetto e Questore, ci faremo carico con responsabilità di tutto questo e faremo in modo che per i giorni a venire venga fatto il massimo in nostro potere. Non escludo la chiusura di zone dove si registrino maggiori assembramenti così come non escludo possibili coprifuoco. Lo verificheremo e verificheremo la fattibilità di una cosa del genere”.

Responsabilità civica e attenzione alla crescita dei contagi: saranno questi i parametri sui quali verranno prese le prossime decisioni.