Home Cronaca Salerno, furti al liceo "Severi" e la scuola "Pio XII": si indaga

Salerno, furti al liceo “Severi” e la scuola “Pio XII”: si indaga

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
789,308
Totale Casi Attivi
Updated on 28 November 2020 20:58
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

I ladri hanno messo a segno due colpi nelle scuole di Salerno. Furti avvenuti al liceo “Francesco Severi” e la scuola materna “Pio XII”

Le scuole chiuse spianano la strada ai ladri. Accade a Salerno dove si sono verificati ben due furti all’interno degli edifici scolastici in poco tempo.

Come riporta Salerno Today, il primo colpo è stato messo a segno all’interno del liceo scientifico “Francesco Severi” di Torrione. I malviventi sono riusciti nell’intento di portare via più di 20 computer presenti all’interno della scuola, in particolare nel laboratorio di informatica. Non si trattava di pc qualsiasi ma erano destinati alla didattica a distanza per gli studenti meno ambienti.

Sul posto si è recata la Polizia di Stato con la “Scientifica” per effettuare le indagini del caso e provare a risalire ai malviventi. Da una prima ricostruzione, i ladri sarebbero entrati nell’Istituto sfondando una finestra.

Invece il secondo colpo si è consumato alla scuola materna “Pio XII” dove sono stati portati via oggetti di valore ancora non stimato. Anche qui il fatto è avvenuto in nottata e le forze dell’ordine hanno aperto un’altra indagine per fare chiarezza sull’accaduto. Stando alle indiscrezioni, anche un’altra scuola sarebbe finita nel mirino dei ladri ma si è mantenuto il riserbo sull’accaduto.