Home Eventi Salerno: il 2 dicembre si terrà la serata di beneficenza a favore del progetto Pan di Zucchero

Salerno: il 2 dicembre si terrà la serata di beneficenza a favore del progetto Pan di Zucchero

0
Salerno: il 2 dicembre si terrà la serata di beneficenza a favore del progetto Pan di Zucchero

Lunedì 2 dicembre a Salerno, alle ore 21, presso il Circolo Canottieri Irno, si terrà la serata di beneficenza organizzata dall’Ai.Bi., Associazione Amici dei bambiniper raccogliere fondi destinati a sostenere il progetto Pan di Zucchero – Centro servizi alle famiglie.

Tale progetto è inserito nelle attività del Punto Famiglia ACLI sito in via Rocco Cocchia a Salerno.

Il ricavato della serata potrà continuare ad offrire attività di assistenza, accompagnamento e servizi ludici e didattici gratuiti alle famiglie biologiche, adottive e affidatarie della Campania.

L’evento sarà caratterizzato dalla cena a buffet preparata da Matteo Ragone accompagnata dai vini offerti dall’Enoteca Provinciale di Salerno e dalla casa vinicola I Feudi di San Gregorio.  Le sorprese non finiscono qui: infatti, in collaborazione con il Peperoncino Jazz Festivalsarà possibile assistere al concerto del Walter Ricci Hammond Trio.

Saranno proiettati, inoltre, tre video inerenti alle attività dell’ Ai.Bi.: uno riguarderà le famiglie adottive che fanno capo alla sede della Campania, un altro rappresenterà le attività del laboratorio ludico-educativo La Stanza di Malù inserito nelle attività del Pan di Zucchero e un altro ancora che sarà incentrato sui ragazzi del gruppo Ai.Bi. Giovani.

Da sottolineare che Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie.

Dal 1986 Ai.Bi. lavora ogni giorno con bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono.  L’Associazione opera in Italia con una sede nazionale ed altri 14 uffici tra sedi regionali e punti informativi. Nel mondo è presente in 30 Paesi, con sedi operative in Europa, America, Africa e Asia.

Il progetto Pan di Zucchero, in due anni di attività, ha fornito vari servizi gratuiti: colloqui psicologici, giornate di approfondimento sulla genitorialità adottiva, giornate di approfondimento sull’accoglienza familiare temporanea, gruppo di accompagnamento mamme del quartiere di Pastena, giornate informative sull’apertura di una casa famiglia e un laboratorio ludico-educativo per bambini dai 5 ai 12 anni.