Home Attualità Salerno, ieri la decisione di dedicare una sala in ricordo di Marta Naddei

Salerno, ieri la decisione di dedicare una sala in ricordo di Marta Naddei

0
Salerno, ieri la decisione di dedicare una sala in ricordo di Marta Naddei

Un anno fa a Salerno, in seguito di un incidente stradale veniva a mancare Marta Naddei. La decisione a in memoria della giovane giornalista

Salerno. Più di un anno fa veniva a mancare la giovane e talentuosa giornalista Marta Naddei a soli 37 anni. La ragazza purtroppo perse la vita in un incidente stradale e dal quel momento il Sindaco di Salerno insieme alla giunta comunale propose il 30 dicembre 2020, il giorno successivo ai funerali  di dedicarle una sala.

La Sala delle Commissioni infatti era il luogo dove era sempre solita ritrovarsi ogni mattina per la passione per il suo lavoro, quello che svolgeva con attenzione e dedizione.

La giornalista aveva collaborato anche con la società granata Alma di Salerno ed ancora oggi il club ringrazia per la sua dedizione nel descrivere con il suo lavoro le sorti di un club Marta Naddei ha inoltre per diversi anni ha svolto il suo lavoro di giornalista come “testimone di verità e cronaca politica” le parole di Cammarota del Comune di Salerno.

La decisione di dedicare a Marta Naddei la Sala delle Commissioni è giunta proprio ieri e nel rispetto delle misure-anti covid e l’intitolazione verrà fatta tramite cerimonia ufficiale. 

 

 

Previous article Bracigliano, due soggetti fermati per spaccio di stupefacenti
Next article Fisciano, sette nuovi casi positivi al Covid-19
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.