Home Attualità Salerno, la segnalazione di Gallo: inquinamento acustico e disagi alla viabilità

Salerno, la segnalazione di Gallo: inquinamento acustico e disagi alla viabilità

0
Salerno, la segnalazione di Gallo: inquinamento acustico e disagi alla viabilità

Martelli demolitori all’alba in zona Torrione. Il Consigliere Leonardo Gallo chiede che le ditte si attengano alle norme

Inquinamento acustico sin dalle primissime ore del mattino da parte di ditte poco attente alla normativa vigente.

E’ quanto emerge dalla segnalazione del Consigliere del Comune di Salerno Leonardo Gallo, in merito all’esecuzione dei lavori di posa della cd. fibra sul territorio comunale, in particolare nel quartiere di Torrione.

“A detta di molti nostri concittadini, le ditte che eseguono gli scavi inizierebbero i lavori, con mezzi peraltro molto rumorosi, sin dalle prime ore del mattino” afferma Gallo. “Ultima doglianza è stata quella segnalatami ieri, 5 luglio 2018, allorquando i lavori sarebbero iniziati alle 5:45 del mattino utilizzando il martello demolitore”.

Da qui l’invito all’Ing. Cantarella a sollecitare formalmente le ditte esecutrici dei lavori ad attenersi alle norme regolamentari in materia, diffidandole dal proseguire in condotte oramai reiterate e non giustificabili.

USCITA AUTOSTRADALE FRATTE

Nello stesso documento Gallo segnala anche il grave disagio che in questi giorni si sta riverberando sulla circolazione cittadina a seguito dei lavori in esecuzione all’uscita autostradale di Fratte da parte di Anas Spa.

Così come è accaduto per quelli appena terminati dopo circa cinque mesi e che hanno riguardato la rampa di accesso in direz. Sud, gli operai che stanno eseguendo i lavori su
quella di uscita proveniente dalla dirz. Nord non è superiore al numero di tre unità” annota Gallo.

“Ciò determina la dilatazione dei lavori per mesi, recando gravi ripercussioni sulla circolazione della zona oltre che sull’autostrada”.

Da qui la necessità di invitare Anas  ad accelerare i suddetti lavori con turni h/24 al fine di evitare quanto già accaduto per quelli appena eseguiti.