Home Cronaca Salerno Futurista, “schiva la buca”: una protesta originale

Salerno Futurista, “schiva la buca”: una protesta originale

0
Salerno Futurista, “schiva la buca”: una protesta originale

Salerno Futurista protesta: “Gioco automobilistico – schiva la buca“. Lezzi: “Cosa fa la Provincia?”

Salerno, 17 Maggio – L’associazione culturale e di promozione sociale Salerno Futurista ha lanciato un sistema molto originale per denunciare lo stato d’abbandono e degrado in cui versano le strade provinciali salernitane: è riuscita a richiamare, infatti, l’attenzione dei cittadini mediante l’affissione di striscioni che recitano “Gioco automobilistico offerto dalla provincia: schiva la buca”.

Salerno Futurista

“Da anni, sulla gran parte delle strade provinciali – afferma il responsabile di Salerno Futurista Luca Lezzi – non viene effettuato alcun tipo di manutenzione, mettendo in pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni”.

[ads2]

“In molti casi – prosegue Lezzi – anche nei centri abitati, mancano i marciapiedi e l’illuminazione è carente se non del tutto assente: fanno da esempio SP367 Innesto SP25 (Ponte Molinello) – Prepezzano; SP26 S. Mango Piemonte – S. Cipriano Picentino (fino al bivio di Serroni-Giffoni Valle Piana); SP105 Bivio Castiglione del Genovesi – S. Mango Piemonte; SP132 Innesto SS 18 (Picentino) – Licinosa; Innesto SP28 e la SP196 via Piave di Pontecagnano Faiano”.

Salerno Futurista

“È una situazione inaccettabile – conclude Lezzi – che reca enormi disagi ai cittadini: infatti sono decine i casi di autovetture danneggiate a causa di vere e proprie voragini del fondo stradale. Per questo, chiediamo a gran voce risposte precise e concrete da parte degli amministratori provinciali e locali, che sembrano ignorare le reali problematiche della comunità”.