Concorsi pubblici, ecco quelli in scadenza a maggio



Per chi è in cerca di un’offerta di lavoro, ecco per voi 10 Concorsi pubblici in scadenza il 31 maggio 2014, previsti anche in provincia di Salerno

concorsi pubbliciCercare un impiego, è forse il “lavoro” più arduo e complicato, al giorno d’oggi. A portare via, oltre allo stipendio anche la speranza, una crisi economica mondiale che non vuole lasciarci andare. Seppur scoraggiati, non dobbiamo perderci d’animo! Le opportunità ci sono e di seguito vi riportiamo una selezione dei 10 concorsi pubblici in scadenza al 31 maggio 2014, con tutte le informazioni utili per partecipare alla selezione e i requisiti per le assunzioni nel pubblico impiego.

  • Cominciamo con i concorsi pubblici del Ministero degli Esteri, alla ricerca di 35 segretari di legazione in prova. La selezione prevede la valutazione dei titoli, una prova attitudinale, un colloquio orale e cinque prove d’esame scritte. Inviate la candidatura entro il 26 maggio 2014.
  • Passiamo all’ATAC, la società che gestisce il trasporto pubblico locale nella città di Roma. Ilconcorso per 30 operai prevede l’assegnazione di 20 incarichi per operai specializzati e 10 incarichi per capi unità tecnica, a tempo determinato. La scadenza è fissata al 26 maggio.
  • Il comune di Battipaglia, in provincia di Salerno, offre opportunità formative per 30 giovani, attraverso collaborazioni e tirocini presso i servizi informativi del territorio. Se avete meno di 30 anni e siete residenti nel distretto locale, inviate la candidatura entro il 23 maggio 2014concorsi pubblici
  • Il comune di Taranto, invece, è alla ricerca di nuovi operatori di esercizio per il CPT che gestisce il trasporto pubblico cittadino. Necessario il possesso della patente D oppure E. Per partecipare al concorso, inviate la domanda di partecipazione entro il prossimo 20 maggio.
  • Passiamo poi all’Esercito Italiano: il concorso pubblicato dal Ministero della Difesa prevede il reclutamento di 85 ufficiali nei ruoli speciali in servizio permanente. Per essere ammessi alle prove concorsuali è necessario effettuare l’iscrizione online entro il 19 maggio 2014.
  • L’Università Bicocca di Milano ha bandito un concorso per 18 professori di seconda fascia. La selezione prevede la valutazione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche, oltre a una lezione in seduta pubblica. Anche in questo caso la scadenza è fissata al 19 maggio.

  • Spostiamoci all’estero: con la Rete Eures, è possibile attivare processi di collocamento e inserimento presso aziende europee. L’opportunità riguarda 40 infermieri a tempo indeterminato presso le strutture sanitarie in Irlanda: affrettatevi, la scadenza è prevista per il 18 maggio.
  • Rimaniamo all’estero, più con precisione a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo. L’EPSO è alla ricerca di nuovi addetti alla sicurezza per tutte le necessarie attività di sorveglianza nelParlamento Europeo. Per partecipare, inviate il vostro curriculum entro il prossimo 13 maggio.
  • Anche il bando dell‘INFN riguarda dei contratti di lavoro a tempo indeterminato. La selezione si rivolge a 20 tecnologi per le sedi dell’istituto nazionale di fisica nucleare, che siano in possesso di laurea magistrale e dottorato di ricerca in fisica. La scadenza è il 15 maggio 2014.
  • L’ultimo bando in scadenza è pubblicato da Unioncamere in collaborazione con il colosso Google. Il progetto di diffusione della cultura digitale mette in palio 104 borse di studio da 6000 euro ciascuna rivolte a giovani neolaureati o laureandi. Iscrivetevi entro il prossimo 28 maggio

Per maggiori informazioni: www.circuitolavoro.it 

Fonte Concorsi: http://www.circuitolavoro.it/ ; Fonte foto: web

 

Leggi anche