Home Eventi Salerno fotografa l’interculturalità con il contest “Scatta il tuo erasmus”

Salerno fotografa l’interculturalità con il contest “Scatta il tuo erasmus”

0
Salerno fotografa l’interculturalità con il contest “Scatta il tuo erasmus”

SALERNO – Al via la seconda edizione del photocontest “Scatta il tuo erasmus”. Domani, alle ore 19, presso la sala dedicata alle esposizioni del Palazzo Genovese in piazza Sedile del Campo, si terrà l’inaugurazione della mostra-concorso fotografica organizzata e ideata dall’associazione universitaria internazionale ESN (Erasmus Student Network), orientata a promuovere la mobilità internazionale e gli scambi interculturali con la collaborazione di “Progetto Giovani”.

L’idea della mostra nasce dalla volontà di coinvolgere gli studenti stranieri, residenti per un breve periodo di studio a Salerno, nella realtà cittadina ed invitarli guardare il nostro territorio in maniera attenta e critica, oltre che a raccontare la loro esperienza all’estero.

Inoltre l’idea del photocontest è stata pensata anche per studenti salernitani in giro per l’Europa, impegnati in scambi interculturali, con l’intenzione di portare a Salerno internazionalità, curiosità per la diversità e tolleranza verso il prossimo.

Le settanta foto in gara saranno selezionate e giudicate dall’attenta giuria composta da professionisti della fotografia del circolo fotografico salernitano “Colori Mediterranei” e da tutti coloro che visiteranno la mostra. I primi due classificati delle categorie “giuria popolare” e “giuria Colori Mediterranei” riceveranno dei premi a sopresa.

La mostra resterà aperta da mercoledì 12 giugno fino a venerdì 14, dalle ore 19 alle 23.