Home Attualità Salerno dice addio ad un altro pezzo di storia: chiude “Arte Afro Asiatica”

Salerno dice addio ad un altro pezzo di storia: chiude “Arte Afro Asiatica”

0
Salerno dice addio ad un altro pezzo di storia: chiude “Arte Afro Asiatica”

“Arte Afro Asiatica” noto locale commerciale del centro cittadino di Salerno, dopo 40 anni di onorata attività, ha abbassato definitivamente la saracinesca

Salerno, chiude “Arte Afro Asiatica”

La crisi del commercio a Salerno si fa sentire e, questa volta, a farne le spese è un altro pezzo di storia della città. È l’ennesima attività che, come scrive il quotidiano Le Cronache, chiude i battenti. Il motivo? Può essere ricondotto alla crisi globale, così come alle mancate iniziative dell’amministrazione, nel tentativo di riportare in auge il commercio salernitano, così come una movida che sta subendo una flessione data la vicina Cava de’ Tirreni.

È “Arte afroasiatica”, negozio di oggettistica di via Procida sito nel centro storico cittadino – che dopo 45 anni di attività ha chiuso la cassa definitivamente. Il commercio online sta monopolizzando il l’intero settore dell’oggettistica (e non solo), ma anche per colpa di uno Stato che destina agli imprenditori un carico di tasse troppo alto, a fronte di introiti sempre più bassi. Salerno, quindi, dice addio ad un altro pezzo storico che ha caratterizzato il commercio.

Una notizia, questa, che lascia l’amaro in bocca ai salernitani. Inoltre, pochi giorni fa, fu il comitato di via Settimio Mobilio che lamentava la presenza degli esercizi commerciali in una zona ormai essere solo di passaggio, dove non è più possibile sopravvivere per i commercianti.