Home Eventi Salerno Corre e riparte la prima domenica di aprile

Salerno Corre e riparte la prima domenica di aprile

0
Salerno Corre e riparte la prima domenica di aprile

Salerno Corre e giunge alla sua terza edizione. Domenica 3 aprile alle ore 9 si parte per la gara competitiva regionale dei 10 km

[ads1]

Al via la terza edizione di Salerno Corre, la gara competitiva regionale dei 10 km che darà appuntamento sia agli sportivi per professione che agli amatori dell’atletica, domenica 3 aprile alle ore 9.

Salerno corre
Salerno Corre e riparte la prima domenica di aprile

Questa mattina alla conferenza stampa al Palazzo di Città  è stato presentato il nuovo percorso, con partenza ed arrivo al Lungomare Trieste, nonché gli innumerevoli pregi e vantaggi anche solo della pratica di uno sport, come quello della corsa.

I partner che hanno coadiuvato questa iniziativa sono Salerno Pulita, la Polizia Municipale, Salerno Mobilità e la presenza, anche al Comune, degli studenti dell’Istituto Nautico Giovanni XXIII, i quali aiuteranno praticamente lo svolgimento della manifestazione la prossima domenica.

Con oltre mille atleti iscritti, Salerno Corre rappresenta il connubio perfetto tra sport, turismo e soprattutto Wellness, come dimostra l’evento culturale che si terrà presso il Grand Hotel Salerno, dei seminari sullo sport, salute, alimentazione, doping e psicologia. A seguire un momento ludico accompagnato dall’esibizione del coro Daltrocanto.

Questa iniziativa è stata realizzata con il contributo anche delle istituzioni, in particolare del Comune, che hanno incentivato la conoscenza di quella che era considerata una disciplina minore.

Lo sport, veicolo di valori come il sano divertimento, condivisione e salute, contribuisce a rendere la città di Salerno un modello sempre più evidente di città europea, che guarda alla salute dei suo cittadini e alla loro esigenza di miglioramento della loro vita. [ads2]

Previous article Zelig Lab on the road, ritorna l’appuntamento con la comicità
Next article Meeting del Mare: il Sindaco chiede un incontro a don Gianni Citro
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.