Home Attualità Salerno, le disposizioni comunali per la commemorazione dei defunti

Salerno, le disposizioni comunali per la commemorazione dei defunti

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
222,241
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 9:44
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Il Comune di Salerno ha reso noto il piano regolatorio del traffico per la giornata di commemorazione dei defunti. Previste diverse zone con divieto di sosta e chiuse al transito di autocarri nell’area limitrofa al cimitero

E’ stato ufficialmente approvato il piano regolatorio del traffico che interesserà l’area occupata dal cimitero Comunale di Salerno in occasione delle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti.

L’adozione dei provvedimenti di controllo, che interesseranno i giorni 1,2,3 e 4 novembre prossimi, avrà inizio alle ore 08.00 del mattino e perdureranno fino a 30 minuti dopo la chiusura dei cancelli del camposanto che avverrà entro le ore 18.00 circa.

Nelle fasce orarie e nei giorni indicati è prevista l’istituzione dei seguenti obblighi e divieti: in Via di Brignano e sino all’intersezione con Via S. Alfonso Maria dei Liguori, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia mare-monti per tutti i veicoli; stesso discorso per Via S. Alfonso Maria Dei Liguori e su tutto il tratto compreso tra l’intersezione con Via di Brignano e sino all’ ex canile Municipale. I veicoli costretti a percorrere le suddette vie, appena giunti all’intersezione con Via Irno, sono tenuti a svoltare a destra per instradarsi in direzione Fratte.

Anche la suddetta Via Irno, inoltre, è interessata dall’istituzione del senso unico di circolazione con direzione centro periferia su tutto il tratto compreso tra il ponte Rouen e quello sovrastante il parco Salid. Ai veicoli provenienti da Fratte e percorrenti lo stesso tratto di strada in direzione centro, è fatto obbligo di svolta a destra all’ altezza del ponte sovrastante il parco Salid e di instradarsi sul cavalcavia.

L’ordinanza comunale inoltre prevede anche l’istituzione del divieto di sosta con rimorzione forzata delle auto a decorrere dalle ore 07.00 e fino alle ore 20.00 dei giorni 1,2, 3,4 novembre sui tratti di strada di Via di Brignano, per ambo i lati della carreggiata, e Via S.Alfonso Maria Dei Liguorinel tratto compreso tra il passaggio a livello e l’innesto con Via Irno dal lato a monte della carreggiata. Nella zona delle Antiche Fornaci, invece, il divieto di sosta interesserà il bivio che conduce allo stabilimento, dall’alto verso il basso e fino all’altezza del secondo cancello del Cimitero, oltre alla rampa di accesso allo stabile ed al versante disposto lungo della scarpata.

Come se ciò non bastasse, le disposizioni Comunali sono completate anche dall’ istituzione del divieto di transito per autocarri di portata superiore a trentacinque quintali dalle ore 07.00 e fino alle ore 20.00 di tutti i giorni compresi tra il 31 ottobre e il 4 novembre sui tratti di strada compresi tra Via S.Alfonso Maria Dei Liguori e Via di Brignano.

Ogni altro provvedimento che si rendesse necessario adottare allo scopo di migliorare la circolazione veicolare nella zona, sarà applicato a cura e discrezione del personale di Polizia Locale.