Il Salerno Comicon torna con la mostra “L’incredibile Marvel”

5^ edizione del Salerno Comicon che torna con la mostra “L’Incredibile Marvel: 75 anni di meraviglie a fumetti”

Dopo il grande successo dello scorso anno con Mulieres di Milo Manara, torna il Salerno Comicon e lo fa con la mostra “L’incredibile Marvel: 75 anni di meraviglie a fumetti”. Anche quest’anno, vista la scelta vincente, l’Associazione ha deciso di puntare su una proposta di carattere artistico/culturale.

L’iniziativa partirà il primo Luglio e si protrarrà fino al 7 agosto 2016. Location della manifestazione, la splendida cornice di Palazzo Fruscione.

salerno comicon

Come nella tradizione del Salerno COMICON, l’iniziativa, oltre alle tavole in mostra, vedrà anche una serie di incontri con lo scopo di poter proporre una visione a 360° della “Casa delle idee”. Gli appuntamenti in programma si terranno ogni venerdì alle 19:00.

Quest’anno l’iniziativa sarà incentrata sulla figura del Supereroe. Un percorso per sezioni, con una parte cronologico-storica e l’analisi dei personaggi più famosi, il tutto completato da un’ampia sezione sugli autori italiani che lavorano per la casa americana, tra i quali: Giuseppe Camuncoli, Lorenzo Ruggiero, Fabrizio Fiorentino, Simone Bianchi, Gabriele Dell’Otto, Pino Rinaldi, Stefano Raffaele, Claudio Castellini.

L’inaugurazione della manifestazione si terrà venerdì 1° luglio ore 18:30 a Palazzo Fruscione alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli .

Alla conferenza stampa, in programma Mercoledì 29 Giugno, prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Il Direttore Artistico del Salerno COMICON Roberto Policastro e il Direttore del COMICON Claudio Curcio.