HomeAttualitàCentro Sarvas, a Salerno un centro di formazione alla relazione di aiuto

Centro Sarvas, a Salerno un centro di formazione alla relazione di aiuto

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
223,718
Totale Casi Attivi
Updated on 5 December 2021 3:02
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il corso di formazione in Psicomotricità del Centro Sarvas mira a formare professionisti che possano lavorare nell’ambito educativo, sociale e psicologico e per le diverse fasce di età

Il Centro Sarvas diretto dalla dott.ssa Annica Cerino, è un centro di formazione alla relazione di aiuto, propone corsi di Arte Terapia, Counseling e Psicomotricità, nonché di Bioenergetica. La sede è ubicata in via delle Botteghelle, 45 – Salerno.

La psicologia umanistica e corporea sono le teorie e perno centrale della scuola, l’approccio centrato sulla persona, assegna molta importanza alle qualità umane del professionista che, divenendo un modo di essere, sono le caratteristiche centrali per strutturare un’adeguata ed efficace relazione d’aiuto. Inoltre, partendo dall’identità funzionale corpo-mente, si assegna particolare importanza alla relazione che intercorre tra il vissuto emotivo e le tensioni muscolari. La formazione del Centro Sarvas è centrata prevalentemente sull’esperienza. Insieme alla teoria, un ampio spazio hanno i laboratori esperienziali in cui si ha la possibilità di confrontarsi e di relazionarsi sviluppando in tal modo l’empatia, la sensibilità e affinando quelle qualità umane che fanno di una persona un futuro professionista della relazione di aiuto.

Per contattare il Centro Sarvas: segreteria@centrosarvas.it – 3661125930  – Anna Cerino www.centrosarvas.it