Home Attualità Salerno, caos all’ufficio anagrafe di Pastena: interviene il Comune

Salerno, caos all’ufficio anagrafe di Pastena: interviene il Comune

0
Salerno, caos all’ufficio anagrafe di Pastena: interviene il Comune

In merito ai disagi all’ufficio anagrafe di via Madonna di Fatima di Salerno interviene l’Assessore Willburger con nuove proposte risolutive

Salerno. Sin dalle 6.30 del mattino i cittadini in fila per l’ufficio anagrafe di Pastena in via Madonna di Fatima/via Picarielli. Ad inizio turno, a lavoro un solo dipendente che ha riscontrato anche alcune problematiche tecniche per l’avvio degli strumenti tecnici di sussidio.

Il disservizio ha causato tanto disagio ai cittadini, che in seguito ad urla e lamentele è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine. A quanto pare l’ufficio sotto accusa è al momento carente di personale ed ha attualmente 2 dipendenti in malattia, 6 in ferie, 2 in rientro, 1 che usufruisce dei vantaggi della legge 104, 2 addetti per categorie fragili.

In merito alle proteste e alle possibili strumentazioni sull’accaduto, l’Assessore alla Cultura con delega agli uffici comunali ha dichiarato di voler proporre una serie di iniziative utili, idonee a salvaguardare una gestione ordinata e puntuale del lavoro degli uffici comunali.

E’ stato infatti già preso in gestione un centralino che consentirebbe di smistare utilmente le telefonate dei cittadini direttamente agli uffici di competenza. Inoltre l’Assessore ha intenzione di rendere possibile la stampa dei certificati presso edicole e tabacchi, per sostenere al meglio il lavoro del personale amministrativo al limite delle sue forze.

L’Assessore Willburger ricorda inoltre che è già attualmente possibile scaricare i certificati tramite accesso on-line ai servizi amministrativi del comune di Salerno, facendo uso dello Spid. Un servizio in grado di snellire notevolmente le richieste, ma ancora poco utilizzato e conosciuto.

A settembre inoltre, inseguito al maxiconcorso regionale, sono 15 i nuovi dipendenti che entreranno in servizio presso gli uffici comunali per rendere i servizi più efficienti.

Previous article Sala Consilina: furto in appartamento, aperta cassaforte con flex
Next article Coronavirus in Campania, bollettino del 5 agosto: 0 morti, crescono i casi
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.