Successo a Salerno per la prima prova del Campionato di Pesca da Riva

coldiretti salerno

Si è tenuta domenica 2 giugno, sul Lungomare di Salerno, la prima prova del Campionato di Pesca da Riva organizzato dal Fisherman Club Salerno

Grande successo, nonostante le avverse condizioni metereologiche, per la prima prova del Campionato di Pesca da Riva, svoltasi sul Lungomare di Salerno domenica 2 giugno. Ad organizzare l’evento, il Fisherman Club Salerno.

La gara di pesca è partita alle ore 8.00 e terminata alle ore 12, ma non sono state poche le avversità riscontare, tra cui onde anomale e invasioni di vogatori e di pescatori da diporto. Nella gara si sono distinti Antonio Saggese , Emanuele Giorgio, Angelo De Angelis, Ettore Della Rocca che ha sfruttato la tecnica dello “struscio” del galleggiante”, Gianluca Lancellotti che ha catturato una Leccia Stella di discreta grandezza.

La classifica finale non è stata molto soddisfacente dal punto di vista quantitativo di pescato, che è risultato molto esiguo e che è stato prontamente liberato dopo la pesatura finale. La gara ha consacrato come vincitore di giornata Antonio Saggese, con in seconda posizione Emanuele Giorgio ed in terza l’outsider Antonio Annarumma.

Alla fine della giornata si è festeggiato con bibite, buffet e premiazione solenne dinanzi ad un pubblico incuriosito e numeroso. L’appuntamento con la gara finale è per il 23 giugno con la gara 2 , la premiazione della giornata ed infine l’assegnazione del titolo di CAMPIONE ACSI 2019 DI PESCA DA RIVA.