Home Prima Pagina Salerno Calcio Balilla svetta nel Campionato di Saint Vincent

Salerno Calcio Balilla svetta nel Campionato di Saint Vincent

0
Salerno Calcio Balilla svetta nel Campionato di Saint Vincent
Salerno Calcio Balilla

Cinque squadre Campane di calciobalilla, due in Serie C (Cava e Cicciano), due in Serie B (Nocera e Napoli), e una che svetta su tutte: SCB – Salerno Calcio Balilla

Salerno Calcio Balilla – Si è recentemente concluso il Campionato di Calciobalilla a squadre, disputati a Saint Vincent (AO) lo scorso fine settimana ed organizzati dalla Federazione Italiana Calcio Balilla.
La Federazione ha voluto tentare l’impresa titanica di conquistare il podio della serie A, giungendo alla quarta posizione dopo una gara appassionante con il Cuneo.

[ads2]

La rosa dei giocatori, molto combattiva dall’inizio alla fine, era composta da: Ivan Di Stasi (Battipaglia), Francesco Sirica (Nocera Inferiore), Gianni Di Vicino (Napoli), Luigi Rosica (Poiggiomarino), Giovanni Cangianiello (Poggiomarino) e Rossana Stocco (Treviso).

Il presidente Sirica ha dichiarato che “in 20 anni dalla nascita della FICB, è la prima volta che una squadra Campana giunge a questi livelli. Il progetto per valorizzare questo sport in Campania è partito 3 anni fa, con il Salerno dalla serie C, per poi arrivare al quarto posto nel 2014 all’interno della classifica nazionale. Ora è già in Programma una nuova campagna di acquisti per il 2015″.

Un contributo essenziale a questa scalata è stato dato dal giocatore Giovanni Cangianiello, alias “Ciccone”, che complessivamente, in qualità di portiere, ha totalizzato ben 48 goal in 8 partite, portando il Salerno Calcio Balilla alla vittoria.

Salerno Calcio Balilla
Salerno Calcio Balilla – logo


A breve, inoltre, nascerà una scuola di calcio balilla campana con sede a Nocera Inferiore, dove uno gli atleti del Salerno Calcio Balilla – Gianni Di Vicino, pluricampione assoluto nella FICB –  diventerà Mister indiscusso.
La SCB ha ringraziano, per l’indispensabile supporto, tutti gli sponsor  tra cui Maiorslot, Om Sport Event e Givova, che hanno offerto preziose collaborazioni e sostegno all’intera squadra.