Home Attualità Salerno, Busitalia sigla un accordo con il Comune e riattiva il servizio festivo

Salerno, Busitalia sigla un accordo con il Comune e riattiva il servizio festivo

0
Salerno, Busitalia sigla un accordo con il Comune e riattiva il servizio festivo

Busitalia ritorna sui suoi passi ed annulla il provvedimento di sospensione delle corse nei giorni festivi. Decisiva l’intercessione del Comune di Salerno che si è dichiarato disposto a saldare i debiti accumulati negli ultimi mesi

Sembra essere parzialmente rientrata la “vicenda Busitalia”, avente come protagonista l’azienda di trasporto pubblico che aveva annunciato l’imminente sospensione delle corse nei giorni festivi valide su tutte le linee urbane, oltre a quelle feriali della linea 13 ed a quelle delle vigilie di Natale e Capodanno.

Stando agli ultimi sviluppi, la società avrebbe ritrattato le sue decisioni in seguito al raggiungimento di un accordo con l’amministrazione comunale di Salerno, che prevede il pagamento del debito di un milione di euro maturato tra le due parti nel corso degli ultimi 18 mesi. Una somma a cui andrebbero aggiunti anche i soldi relativi ai servizi minimi, il cui espletamento però non sembra ancora messo in discussione.

La notizia è stata diffusa dalla stessa Busitalia tramite un avviso pubblicato sul proprio sito internet, in cui si legge che “avendo provveduto il Comune di Salerno a pianificare il pagamento di quanto dovuto a Busitalia Campania per il servizi di trasporto pubblico locale aggiuntivi, al momento nessun servizio di trasporto urbano sul territorio cittadino verrà sospeso”.

Ciò che si evince chiaramente dal comunicato è che il provvedimento sembra avere una validità transitoria, in quanto Busitalia fa intendere che non è esclusa la possibilità di una nuova sospensione del servizio nel caso in cui gli esponenti di Palazzo di città non dovessero rispettare i patti firmati.