Home Attualità Salerno, bandi per 13 milioni per la ristrutturazione del Corso

Salerno, bandi per 13 milioni per la ristrutturazione del Corso

0
Salerno, bandi per 13 milioni per la ristrutturazione del Corso
Google Maps

Il Comune di Salerno ha approvato due bandi di grande importanza per la ristrutturazione del Corso e la rivalutazione del litorale

Due bandi per il futuro e per la crescita di Salerno. Come riporta la Pagina Facebook “Arcan“, il Comune di Salerno ha infatti approvato due bandi molto importanti per la ristrutturazione del Corso e per la rivalutazione del litorale.

Per quanto riguarda il Corso, il primo bando prevede la ristrutturazione di Corso Vittorio Emanuele per un importo di 5.880.000 euro. Il bando scade il prossimo 19 Settembre e ha come obiettivo un Corso nuovo e ancora più attraente in modo da favorire turismo e attività commerciali, con benefici per residenti, lavoratori e turisti. Un nuovo biglietto da visita per la città di Salerno, che si vuole affermare come città nuova ed elegante.

Il secondo bando ha invece valore ambientale ed ecologico e riguarda il fronte di mare tra Torre Angellara e Polo Nautico di Pastena. I lavori hanno un costo stimato di 7.197.117,23 euro e il bando avrà scadenza il prossimo 20 Settembre. Dopo il successo del primo stralcio di lavori da Marina d’Arechi a Torre Angellara, proseguono così i lavori sul litorale per fornire a cittadini e turisti nuove spiagge per la balneazione e nuove attività collegate al turismo del mare, grande risorsa della città di Salerno.