Home Eventi Salerno, Anpana aderisce iniziativa “io resto a casa”

Salerno, Anpana aderisce iniziativa “io resto a casa”

0
Salerno, Anpana aderisce iniziativa “io resto a casa”

L’Anpana di Salerno abbraccia la campagna di sensibilizzazione “io resto a casa”, aderisce all’iniziativa anche il distaccamento di Siano

In un momento molto difficile per tutta la comunità gli agenti ecozoofili di Salerno hanno abbracciato la campagna di sensibilizzazione “io resto a casa”. L’ente dell’Anpana di Salerno ha difatti pubblicato un video sulla piattaforma Youtube con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza a rispettare le misure di sicurezza nazionali e regionali al fine di diminuire i contagi. Aderisce all’iniziativa anche il distaccamento Anpana di Siano che ha difatti condiviso il video sulla sua pagina Facebook.                        Gli agenti dichiarano: “Il video, prodotto grazie alla collettiva collaborazione di molti appartenenti ANPANA vuole essere un messaggio rivolto a tutto il popolo Italiano.”

Oltre alla sensibilizzazione dei cittadini il video realizzato dalle guardie ecozoofile vuole essere un ringraziamento a quanti ogni giorno sono in prima linea per combattere l’emergenza. Gli agenti ringraziano infatti gli operatori sanitari, le forze dell’ordine e i trasportatori che garantiscono l’arrivo dei prodotti essenziali.

Le guardie ecozoofile scendono ancora una volta al fianco della comunità: in molte Regioni si impegnano ad offrire aiuto ai comuni nella lotta alla prevenzione del covid-19. Il loro aiuto arriva anche alle unità di Protezione civile. Spiegano gli agenti che l’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente: “Si è sentita in dovere di trasmettere ulteriori messaggi di conforto e di ringraziamento.”