Home Cronaca Salerno, soccorritori del 118 bloccati nel centro storico

Salerno, soccorritori del 118 bloccati nel centro storico

0
Salerno, soccorritori del 118 bloccati nel centro storico

Problemi nel centro storico di Salerno dove alcune auto hanno impedito il tempestivo intervento dei soccorritori del 118

Ancora problemi di traffico nella parte alta del centro storico di Salerno. Ieri mattina un anziano è caduto poco dopo l’incrocio con via dei Canali, battendo la testa e perdendo molto sangue.

Come riportato da La Città ad assistere all’incidente è stata una signora che ha immediatamente sollecitato l’intervento del servizio di emergenza 118. “Ancora una volta – racconta la donna – medici e volontari non hanno potuto raggiungere via Tasso perché le macchine impedivano l’accesso dell’autoambulanza. E così sono dovuti salire a piedi per medicare l’anziano sul posto».

Fortunatamente  la vittima dell’incidente non era in pericolo di vita, e l’intervento è comunque andato a buon fine, «ma se ci fosse stata necessità di usare un defibrillatore, non so come sarebbe andata a finire».

Non è la prima volta a Salerno che i mezzi di soccorso restano bloccati a causa delle auto parcheggiate in doppia fila e con i soccorritori impossibilitati a recarsi in maniera tempestiva sul luogo dell’incidente.