Home Cronaca Salerno, allarme furti nelle case dei rioni collinari

Salerno, allarme furti nelle case dei rioni collinari

0
Salerno, allarme furti nelle case dei rioni collinari
pixabay

A Salerno scatta l’allarme per i furti nelle abitazioni, in località Cappelle. I malviventi approfittano dei momenti in cui gli inquilini sono fuori dalle loro abitazioni per far la spesa

A Salerno neppure il clima di emergenza Covid-19 ha placato gli episodi di microcriminalità.

Infatti, come riporta SalernoToday, è scattato l’allarme furti nelle frazioni collinari di Salerno. Le segnalazioni giungono, soprattutto, da Cappelle: i residenti, di Viale Sant’Agnese, sono sul piede di guerra e hanno denunciato una serie di furti compiuti negli appartamenti.

I fatti

I raid sono stati commessi mentre i proprietari delle case, prese di mira, sono impegnati nell’approvvigionamento di beni di prima necessità. I ladri infatti approfittano dell’assenza degli inquilini per introdursi nelle abitazioni e fare razzia di oggetti e somme di denaro. Hanno, infatti, portato via oggetti in oro e contanti.  Pare che alcuni ricorrano all’espediente dei finti operai impegnati nel servizio manutenzione dell’ascensore. In questo modo prendono nota delle abitudini dei condomini dei rioni collinari di Salerno ed effettuano il blitz quando le famiglie sono al supermercato oppure in farmacia.

Gli abitanti della frazione di Salerno chiedono ai Vigili urbani e alle Forze dell’ordine di rafforzare i controlli. Molti cittadini sembrano essere preoccupati perchè lamentano la mancanza di controlli in zona.