Salerno, al via la I^ Edizione “Banco dei desideri”



Salerno, al via la I^ Edizione “Banco dei desideri” promossa dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba”

La Cooperativa Sociale “Fili d’erba” comunica che per l’intera giornata di sabato 14 e domenica 15 Settembre 2019, si terrà la prima edizione della campagna Banco dei desideri presso la libreria laFeltrinelli, Corso Vittorio Emanuele N 230, Salerno.

I volontari della Cooperativa saranno insieme a Mission Bambini Onlus per la gioia dei bambini. Banco dei desideri, è una campagna di raccolta di beni, promossa a beneficio di una rete di asili e scuole sostenuti da Mission Bambini in prossimità dei punti di raccolta, all’interno di quartieri critici di diverse città, il 14 e il 15 settembre coinvolge 49 punti vendita laFeltrinelli in tutta Italia. Partecipare è semplice: all’ingresso del negozio, i volontari della Cooperativa “Fili d’erba” distribuiranno delle shopper destinate all’iniziativa “Banco dei desideri” che si potranno riempire a piacimento con libri, giocattoli e materiale di cartoleria che verranno in seguito distribuiti agli asili e alle strutture per l’infanzia che hanno aderito.

Un’occasione per destinare beni per l’infanzia che sicuramente potranno dare un po’ di
“respiro” a quelle mamme continuamente impegnate nel sopperire ai bisogni di prima necessità. Per la città di Salerno, il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno dei bambini iscritti al Progetto “Mamma in Rete” promosso dalla Cooperativa “Fili d’Erba” che, con i suoi volontari, partecipa attivamente alle giornate promosse dalla fondazione Mission Bambini. Un’iniziativa capace di fare doppiamente del bene: alla persona cui è indirizzato il regalo e alla causa sostenuta da Mission Bambini, impegnata da oltre 10 anni nello sviluppo di servizi alla prima infanzia altamente inclusivi e accessibili.

Non dimentichiamo inoltre che il dono rende felice anche chi lo fa. L’elenco completo dei punti vendita laFeltrinelli e degli enti beneficiari che aderiscono all’iniziativa è consultabile sul sito internet missionbambini.org.

La Cooperativa Sociale “Fili d’erba” invita la cittadinanza a partecipare numerosa.

Leggi anche