Home Attualità Salerno, Coldiretti e Claai: tutti pazzi per l'agrigelato a Km 0

Salerno, Coldiretti e Claai: tutti pazzi per l’agrigelato a Km 0

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
325,786
Totale Casi Attivi
Updated on 31 October 2020 4:58
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Salerno, grande successo per l’agrigelato a Km0 di Coldiretti e Claai al mercato Campagna Amica di Sant’Apollonia

Tutti pazzi per l’agrigelato a km0 di Coldiretti Salerno e Claai. Successo per la sperimentazione al Mercato Campagna Amica Sant’Apollonia per l’agrigelato realizzato dai Maestri gelatai della Claai con i prodotti a km0 di Coldiretti Salerno. Dal latte, alla frutta fino ad arrivare al vino, l’agrigelato Campagna Amica garantisce la provenienza della materia prima dalla stalla, al campo alla coppetta.
“Un prodotto – spiega il presidente di Coldiretti Salerno Vito Busillo – particolarmente curato nella selezione degli ingredienti, dal latte alla frutta, che sono rigorosamente freschi con gusti a “chilometri zero” perché ottenuti da prodotti locali che non devono essere trasportati con mezzi che sprecano energia ed inquinano l’ambiente”.
“Una risposta alla ricerca di genuinità nel consumo di gelato che – sostiene il direttore di Coldiretti Enzo Tropiano  – e una riscoperta dei gusti di stagione e locali ottenuti da prodotti del territorio. Una spinta che favorisce la creatività  nella scelta degli ingredienti dei mastri gelatai e che valorizza i primati di varietà e qualità della produzione agroalimentare salernitana, dal gusto di frutta fino al lambiccato. Puntiamo con la Claai a creare una rete di Agrigelaterie che si riforniranno dai produttori agricoli, creando gusti rigorosamente a km zero e garantiti dal marchio “Campagna Amica””.