Home Attualità Salerno, presentato l’accordo tra l’F.C Internazionale Milano e la scuola calcio F6

Salerno, presentato l’accordo tra l’F.C Internazionale Milano e la scuola calcio F6

0
Salerno, presentato l’accordo tra l’F.C Internazionale Milano e la scuola calcio F6

L’F.C. Internazionale Milano e la scuola calcio F6 di Salerno come punto di riferimento per la crescita di giovani atleti in tutta la Campania. Presentato ufficialmente questa mattina il progetto di ufficializzazione dell’accordo alla presenza di Francesco Toldo, Roberto Samaden e Salvatore Fresi

Un team che forma i team. L’F.C. Internazionale Milano ha scelto la scuola calcio F6 di Salerno come punto di riferimento in tutta la Campania. Si è svolta questa mattina, infatti, la conferenza stampa di presentazione del progetto e di ufficializzazione dell’accordo alla presenza dei relatori Francesco Toldo, Roberto Samaden, direttore del settore giovanile dell’Intered e del padrone di casa, Salvatore Fresi.

Nel mirino c’è la crescita dei giovani in una regione, la Campania Felix, da sempre serbatoio oltre che volano del calcio professionistico a livello nazionale. La F6 di Salvatore Fresi è l’unica scuola in Campania ad essere attualmente inserita nel progetto nerazzurro Igp, intrigante acronimo di Inter Grassroots Program.

Per la scuola calcio F6 si tratta di un motivo di orgoglio e prestigio. L’Inter Grassroots Program, infatti, seleziona soltanto le migliori realtà calcistiche a livello giovanile. Ben delineati sono anche i punti cardine del programma Igp che, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro svolto sui campi dagli istruttori ed il loro importante ruolo di “guida” per tanti giovani e promettenti calciatori, punta principalmente alla formazione del “Mister”. In primis attraverso il trasferimento della metodologia e della programmazione tecnica che lo staff nerazzurro trasmette puntualmente a chi deve insegnare calcio con frequenti stage, visite ed incontri sul posto. Non mancano, poi, l’attenzione verso la promozione e lo sviluppo del calcio femminile, il confronto con le istituzioni calcistiche, la promozione e lo sviluppo di progetti all’interno del mondo della scuola, gli incontri con le famiglie.