Salernitana-Perugia: le gare precedenti

Salernitana
Salernitana

Sabato la Salernitana ospiterà in casa il Perugia che, su 19 incontri totali, ha vinto in Campania solo una volta

Sabato la Salernitana per la 18esima giornata di Serie B, reduce dalla sconfitta contro il Brescia, cercherà di rialzare la testa contro il Perugia. Gli uomini di mister Bollini non conquistano i 3 punti dal 28 Ottobre e vengono da due sconfitte consecutive che hanno allontanato la squadra dalla zona playoff. Il Perugia, invece, dopo la straripante vittoria per 5-0 contro il Carpi, ha ottenuto solo due pareggi contro Ternana ed Ascoli e cercherà di raggiungere proprio i granata distanti solo 2 punti.

Le due compagini si sono affrontate in tutto 39 volte ed il bilancio conta: 13 vittorie per i granata con 38 gol siglati, 9 vittorie per gli umbri con 34 reti segnate e ben 17 pareggi. Il primo Salernitana-Perugia risale alla stagione di Serie C 40/41 e in quell’occasione i padroni di casa vinsero di misura per 1-0 mentre, l’ultimo, risale alla scorsa stagione, quando la partita terminò 2-1.

Il Perugia non ha quasi mai conquistato i 3 punti all’Arechi: secondo le statistiche, su 19 incontri ufficiali a Salerno, gli umbri hanno vinto solo una volta nel lontano 2004 e in quell’occasione la partita terminò 0-2 con i gol di Ravanelli e Ferreira-Pinto. Nonostante ciò, il Perugia ha sempre segnato con frequenza all’Arechi e nelle ultime 4 gare non ha mai fatto mancare il gol ai danni della Salernitana.

Domenica scopriremo se lo stadio Arechi rimarrà un taboo per il Perugia.

adnow
loading...