Home Attualità Salerno, Voglio un mondo pulito raccoglie 400kg di rifiuti a Pastena

Salerno, Voglio un mondo pulito raccoglie 400kg di rifiuti a Pastena

0
Salerno, Voglio un mondo pulito raccoglie 400kg di rifiuti a Pastena

Ripulito il porticciolo di Pastena, quartiere della zona orientale di Salerno: i ragazzi di Voglio un mondo pulito hanno raccolto circa 400kg di rifiuti

400 chilogrammi di rifiuti in 3 ore circa: ecco il bilancio pubblicato dal Presidente dell’Associazione Voglio un mondo pulito di Salerno, Ciccio Ronca.

Questa mattina una trentina di ragazzi hanno raggiunto il Porticciolo di Pastena, noto quartiere della città di Salerno, con lo scopo di ripulirlo dai rifiuti e detriti abbandonati. Un lavoro che sicuramente richiede tanto tempo e sopratutto un ottimo lavoro di squadra. 

Il messaggio che i ragazzi dell’associazione Voglio un mondo pulito stanno lanciando negli ultimi mesi è ammirevole. Ogni sabato mattina c’è un appuntamento fisso e l’invito da parte dell’associazione, a chiunque voglia unirsi al Clean up giornaliero.

Il Porticciolo di Pastena rappresenta un quadrato di spiaggia che si estende per meno di 300 metri e che racchiude in se un paesaggio molto suggestivo, la cui veduta si estende sino alla fine del Lungomare di Salerno, ma molto rovinato dall’immondizia che si accumula in quella zona.

400Kg di rifiuti in sole 3 ore è un dato preoccupante, sopratutto perché è una zona che i ragazzi di Voglio un mondo pulito avevano poco tempo fa già ripulito. La dimostrazione è che evidentemente, quando si parla di ambiente, c’è un lavoro di volontariato, costante e giornaliero, che andrebbe reiterato.