Home Eventi Salerno porto di parole, II edizione

Salerno porto di parole, II edizione

0
Salerno porto di parole, II edizione

Presentata questa mattina al Comune di Salerno la manifestazione “Salerno Porto di Parole – Eureka”, l’evento dedicato a famiglie e bambini

salerno porto di paroleDopo il successo della prima edizione, ritorna la manifestazione “Salerno Porto di Parole: La Mezza Notte Bianca dei Racconti“.

Un percorso narrativo dedicato a famiglie e bambini che si terrà il 7 e 8 giugno nel rione Santa Margherita a Salerno. L’evento è stato presentato questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Salerno dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio D’Alessio.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Saremo Alberi. LIBROTECA, si pone l’ambiziosa sfida di valorizzare il fascino della narrazione in tutte le sue forme e di coinvolgere l’intera comunità in un’esperienza collettiva di ascolto e di racconto permettendo così anche una riqualificazione culturale di alcuni luoghi della città, trasformati per l’occasione in un palcoscenico di narrazioni.

[ads2]

salerno porto di paroleTra le novità di questa edizione, la presenza di un tema dominante, Eureka, ovvero la scoperta, l’invenzione e la creatività e l’introduzione di quattro laboratori tematici della durata di un’ora.

Seconda edizione vuol dire non più singolo episodio ma sinonimo di continuità“, ha spiegato durante la conferenza il Presidente D’Alessio, per una bella iniziativa che coniuga il momento del racconto, già affascinante ed edificante in sè, con il divertimento dei bambini che potranno trascorrere due splendide giornate in un’atmosfera fiabesca.