Home Cronaca Salerno, 12 positivi al Coronavirus nel quartiere Carmine: massima allerta

Salerno, 12 positivi al Coronavirus nel quartiere Carmine: massima allerta

0
Salerno, 12 positivi al Coronavirus nel quartiere Carmine: massima allerta

 Piccolo focolaio attivo assedia il quartiere Carmine nella zona a Nord della città di Salerno: attualmente sono 12 i positivi legati al quartiere sui 16 della città

12 di 16 positivi attivi al Coronavirus nella città di Salerno sono legati al focolaio esploso da più di una settimana. Si tratta di un gruppo di persone residenti nel quartiere di Carmine, a nord di Salerno.

L’ultimo contagio risale a domenica mattina quando un uomo, con la propria vettura, ha raggiunto il pronto soccorso di Santa Maria dell’Olmo, presentando alcuni malesseri fisici. Dopo aver effettuato il test rapido a cui è stato sottoposto nell’area dedicata dal nosocomio, ha avuto la conferma di essere positivo anche al tampone da Coronavirus, infezione certificata successivamente dall’ASL.

Si tratta di un commerciante del quartiere Carmine nel cuore di Salerno. Agli enti preposti è dato il compito di risalire agli eventuali contatti avuti da altre persone con l’uomo. Le condizioni di salute non destano preoccupazione.

A valutare il quadro clinico che attanaglia il quartiere focolaio vi è l’azienda sanitaria di via Nizza, con a capo Mario Iervolino che ha disposto controlli con tamponi faringei a tutti i contatti di tale ultimo caso.

Nei prossimi giorni si otterranno i primi risultati che potrebbero rendere maggiormente comprensibile la situazione del contagio nella città di Salerno.