Home Salernitana Salernitana-Venezia, la partita della protesta

Salernitana-Venezia, la partita della protesta

0
Salernitana-Venezia, la partita della protesta

Circa 2mila i tifosi presenti all’esterno dello stadio in segno di protesta. Cori e striscioni contro squadra e società. Incasso da minimo storico

Nella giornata di ieri mentre la Salernitana scendeva in campo contro il Venezia, gli ultras della curva Sud Siberiano hanno deciso di disertare gli spalti dell’Arechi in segno di protesta.

Erano circa 2mila le persone presenti all’esterno dello stadio per contestare società, management e squadra. Non solo ultras ma anche tanti tifosi e club hanno aderito alla protesta. L’incasso da minimo storico di Salernitana-Venezia non ha consentito al club di coprire neppure le spese per la logistica, la sicurezza e l’organizzazione della partita.

Radunatisi intorno alle 14 nel piazzale antistante la curva Sud, gli ultras,  si sono poi spostati davanti la Curva Sud srotolando uno striscione e intonando cori contro squadra e società.

A manifestare la solidarietà nei confronti degli ultrà granata anche i 153 tifosi del Venezia presenti ieri all’Arechi. I supporter lagunari sono stati prima accolti in città e hanno, a propria volta, affisso uno striscione di amicizia davanti al settore ospiti.