Home Territorio Baronissi Salernitana: tutto ok con la Giffonese

Salernitana: tutto ok con la Giffonese

0
Salernitana: tutto ok con la Giffonese

Sgambata per i granata che si impongono in amichevole per 9 a 0 contro la compagine di Giffoni valle Piana, in uno stadio Figliolia di Baronissi esaurito in ogni posto.

Era soltano un amichevole certo, l’avversario era di caratura molto modesta, però quest’ amichevole infrasettimanale dei granata ha dato ottime notizie a mister Sanderra.

I nuovi hanno ben figurato, soprattutto Perpetuini, autore di 2 assist e un bel goal da fuori area, un giocatore , il numero 8 granata, che sembra essere già inserito alla perfezione negli schemi di mister Sanderra con i suoi nuovi compagni. Il tanto atteso Zampa invece ha giocato una gara altalenante, riscattata però, dall’ inzuccata su angolo di Piva che è valso il 3 a 0 nel primo tempo.

Il migliore in campo è stato il greco  Topouizis, pochissimo spazio per lui fin ora in granata, autore di 3 assist e un goal sottoporta.

La Salernitana si era portata subito sul 3 a 0 nel primo tempo grazie alla doppietta di Ginestra ( un goal su rigore) e il goal già citato prima di Zampa. Nella ripresa Sanderra ha fatto entrare qualche titolare ( Esposito, Montervino) e i granata hanno dilagato con le reti di Gustavo, Perpetuini, Topuzis, Montervino e Siniscalchi. Nel corso del secondo tempo ha esordito pure il neo entrato Rizzi che si è ben comportato sulla fascia sinistra.

Da registrare il caloroso tifo che ha accolto la squadra all’arrivo e durante la partita da parte della gente di Baronissi, che ha gremito gli spalti dello stadio comunale trasformando l’amichevole in un’occasione di festa e affetto verso la compagine granata.

Buono questo test in attesa del vero esame domenica prossima a Grosseto.

 

SALERNITANA – GIFFONESE 9-0

SALERNITANA PRIMO TEMPO (4-3-3): Berardi, Chirieletti, Tuia, Sbraga, Piva; Zampa, Perpetuini, Capua; Topouzis, Ginestra, Gustavo.

SALERNITANA SECONDO TEMPO (3-5-2): Berardi (19′ Sabbato), Luciani, Molinari, Siniscalchi; Montervino, Perpetuini, Esposito, Volpe, Chirieletti; Gustavo, Topouzis. A disp: Iannarilli. All. Sanderra.

GIFFONESE: Pisapia (2′ st De Rosa, 19′ st Berardi), Di Feo, Giannattasio (19′ st Voria), Cuffa (19′ st Romeo), Ferrara, Malfeo (3′ st Troisi), Fiorito, Capuano (1′ st Sabatino), Falivene, Nastri, Verace. A disp: Beatrice, Di Pierno. All. Di Feo.

Marcatori: Ginestra rig. al 3′, 11′, Zampa al 22′ pt, Gustavo al 13′, 16′, Perpetuini al 15′ e 18′, Montervino al 30′, Siniscalchi al 32′ st.