Home Prima Pagina Salernitana sulle spine: Gondo e Obi recuperano, ma restano dubbi

Salernitana sulle spine: Gondo e Obi recuperano, ma restano dubbi

0
Salernitana sulle spine: Gondo e Obi recuperano, ma restano dubbi
Ph: Alfonso Maria Salsano

Castori dovrà fare di necessità virtù per sopperire alle tante assenze. Gondo resta in dubbio, più chance per Obi. Kastanos torna titolare?

La lista degli infortunati della Salernitana si è allungata fin troppo nei giorni scorsi, ma qualche buona notizia c’è. Nella sessione di allenamento di ieri, infatti, Joel Obi e Cedric Gondo sono rientrati in gruppo. Questo fa pensare che potranno essere disponibili per la trasferta di domani a La Spezia.

L’elenco dei calciatori fermi ai box costringe comunque Castori ad una serie di scelte obbligate. Difficilmente, infatti, il tecnico della Salernitana potrà contare su Ruggeri, Lassana Coulibaly e Ribery, i quali stanno svolgendo un lavoro atletico specifico. Sicuramente non ci sarà Capezzi, che sta svolgendo in un centro specializzato situato in Toscana la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico al ginocchio. Assenti anche Bonazzoli e Bogdan. Informazioni in più si avranno solo dopo la rifinitura di questa mattina che precederà la conferenza stampa di Castori. Bisognerà attendere le parole del mister, dunque, per conoscere l’elenco dei convocati e gli eventuali calciatori recuperati dall’infermeria.

Un elenco in cui potrebbe finire anche Ribery, nonostante sembra quasi impossibile che giochi. Secondo quanto filtrato nelle ultime ore, infatti, il campione francese ex Bayern Monaco avrebbe chiesto di essere presente a La Spezia per incitare e supportare i compagni.

Le (non) alternative di Castori

Non ha molta scelta l’allenatore della Salernitana che, se in difesa potrà contare sui soliti Gyomber, Strandberg, Gagliolo e Ranieri, a centrocampo dovrà gestire le diverse assenze. Fortunatamente Obi sembra del tutto recuperato e potrà far parte della mediana insieme a Mamadou Coulibaly e Di Tacchio. Per quanto riguarda la trequarti è quasi impossibile vedere Ribery in campo, anche qualora dovesse essere convocato, quindi toccherà a Kastanos. In attacco, con Bonazzoli out e Gondo non al meglio dopo il recente infortunio, dovrebbero giocare Djuric e Simy. E chissà che non possa arrivare l’esordio di Vergani.