Home Prima Pagina Salernitana, sconfitta a Pagani con la testa ai play off

Salernitana, sconfitta a Pagani con la testa ai play off

0
Salernitana, sconfitta a Pagani con la testa ai play off

La Salernitana esce sconfitta, di misura, dal derby contro la Paganese e adesso ai play-off affronterà il Frosinone, classificatosi al secondo posto

Salernitana006-600x398Ultima giornata di campionato di Prima Divisione di Lega Pro. La Salernitana ha giocato il derby al “Torre” di Pagani in una partita in cui i granata non avevano nulla da chiedere, così Gregucci ne ha approfittato per far esordire dal 1’ il giovane Nappo, centrocampista classe 96’ della Berretti. In campo si è rivisto anche Gennaro Esposito, al rientro dopo l’infortunio rimediato ad Ascoli. Novità anche in porta con Berardi schierato titolare, ed in difesa, dove Luciani ha presidiato l’out destro, Bianchi e Sembroni hanno formato la coppia difensiva e Pasqualini ha completato la difesa; in mediana Esposito e Nappo, con Foggia, Ampuero e Ricci a sostegno di Ginestra. Partita dalle poche emozioni con la Salernitana in attesa di conoscere l’avversaria da affrontare ai quarti e la Paganese che pensa già alla programmazione in vista della prossima stagione. La prima azione si è vista al 7’, quando una punizione per la squadra azzurostellata ha portato alla battuta De Sena, il cui tiro è terminato fuori. All’11’ azione di stampo granata con Esposito che, dopo un inserimento, ha lanciato Foggia ma la sua conclusione è stata ribattuta, il pallone è stato raccolto dal giovane Nappo che non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta. Al 23’ Ampuero ha cercato il rigore ma l’arbitro ha estratto il cartellino giallo ed ha ammonito il peruviano per simulazione. La prima vera palla gol si è avuta al 25’ ed è capitata sui piedi di De Sena che, dopo essere avanzato palla al piede, ha cercato con un diagonale l’angolino alla sinistra di Berardi ma la sfera è terminata al lato. Intanto la Salernitana ha perso per infortunio il rientrante Foggia, al cui posto è entrato Montervino. Primo tempo senza emozioni, prima del fischio dell’arbitro, al 43’, Ginestra ha provato a staccare di testa ma Volturo ha parato bloccando il pallone senza problemi.

[ads2]

La ripresa si è aperta con un tiro di Nappo terminato alto; il giovane prodotto del settore giovanile granata ha mostrato una buona personalità. Al 51’ Ampuero ha trovato Ginestra in area ma Volturo ha fatto buona guardia della porta respingendo nuovamente lo stacco del “cobra”. Ma è stata la Paganese a passare in vantaggio al minuto 59’, Deli ha provato il tiro da fuori che è stato deviato da Luciani con Berardi che, preso in controtempo, non ha potuto fare nulla. La Salernitana ci ha provato più volte con Ginestra senza mai riuscire ad impensierire gli avversari. Adesso i granata domenica giocheranno i play-off secchi a Frosinone contro la seconda in classifica.