Home Sport Calcio Salernitana, il capitano Raffaele Schiavi grida la carica ai suoi compagni di squadra

Salernitana, il capitano Raffaele Schiavi grida la carica ai suoi compagni di squadra

0
Salernitana, il capitano Raffaele Schiavi grida la carica ai suoi compagni di squadra

La Salernitana, come tutta la Serie B, ritornerà in campo tra 1 settimana: immancabili le parole di carica del capitano Schiavi

Siamo ormai giunti alla fine della sosta, che ha separato il girone di andata da quello di ritorno; la Salernitana scenderà in campo col Venezia Sabato 20 Gennaio alle ore 15.

Questa prima parte di Campionato non è finita certo nel migliore dei modi per i granata; i ragazzi di Colantuono hanno incassato 6 gol nelle ultime 2 partite. Ricordiamo infatti le sconfitte, entrambe per 3-0, con il Foggia e con il Palermo. Nonostante tutto però, i ragazzi non hanno mai perso la fiducia in loro stessi, anche dopo critiche e fischi arrivati al seguito di prestazioni “scadenti”. Tutti possono avere momenti bassi durante il proprio percorso; l’importante però è sapersi rialzare, concentradosi al raggiungimento dell’obiettivo finale. Ne sa qualcosa il nostro capitano Raffaele Schiavi, uno che ha sempre dato il massimo in campo, lottando contro ogni attaccante avversario. Il difensore granata ha dimostrato di non avere paura di niente e di nessuno, masticando letteralmente le caviglie degli avversari.

Durante questa stagione Raffaele Schiavi ha collezzionato 11 presenze, mettendo a segno ben 2 reti. La sua storie con i granata però, è iniziata nel lontano 2004, quando collezionò la sua prima presenza nella squadra maggiore. Dal 2005, terminata la sua prima stagione a Salerno, fu acquistato dal Lecce. Da li cominciò una sorta di giro d’Italia per il difensore, il quale passò a numerose squadre, fino ad arrivare di nuovo alla Salernitana, nel 2015. Certi amori, si sa, fanno giri immensi e poi ritornano.

Alla fine del ritiro di Cascia, Schiavi ha postato una foto sul suo profilo Instagram, urlando carica ai suoi compagni di squadra in vista del girone di ritorno.

Ritiro quasi finito e da sabato prossimo è guerra

salernitana
imm.dal profilo instagram di Schiavi

 

Il ritiro di Cascia

I granata hanno svolto la preparazione a Cascia, dall’8 al 13 Gennaio. Durante le mattinate, i ragazzi di Colantuono hanno svolto test atletici, per valutare lo stato di forma fisica. Nelle sedute pomeridiane, invece, la squadra ha svolto lavori incentrati su possesso palla, su tattiche difensive e offensive così da poter migliorare il porprio gioco, in vista della seconda metà di Campionato. Il quarto e il sesto giorno, inoltre, è stato svolto un lavoro incentrato sulla forza, con annesso lavoro in palestra. Gli allenamenti sono terminati con una partita finale.

Non solo preparazione; nel mese di Gennaio è partito anche il mercato e la Salernitana non sta certo a guardare

Il primo colpo dei granata, durante il mercato invernale, è stato il giovane attaccante Simone Palombi. Il classe ’96 arriva dalla Lazio a titolo temporaneo. Oltre Palombi, la società sarebbe intenzionata ad acquistare un altro attaccante, in vista della possibile partenza di Rodriguez. Lo spagnolo potrebbe ritornare al Chievo, assieme al compagno Kiyine, come riporta Il Mattino. I nomi più caldi per sostituire Rodriguez sono quelli di Coco, classe ’86, e Calaiò. Piacciono però anche Simy, La Mantia ed addirittura Denis. L’ex attaccante dell’Atalanta è stato anche accostato alla Cremonese.

A centrocampo sono stati accostati diversi nomi al club granata. Come riporta Il Corriere dello Sport, Fabiani avrebbe messo gli occhi su Lorenzo Del Pinto, attualmente al Benevento; il classe ’90 è in scadenza e nella sua squadra non trova molto spazio. Dall’Alessandria potrebbe arrivare Bellomo, ex Bari accostato anche al Brescia. Gli altri nomi caldi sono quelli di Acampora, classe ’94 attualmente allo Spezia, Barillà e Romizzi. Moses Odjer, infine, sarebbe in uscita. Novara, Foggia, Cesena e Pordenone lo corteggiano, e casomai arrivasse un’offerta il centrocampista lascerebbe Salerno.