HomePrima PaginaSalernitana salva se... calendario, combinazioni e quota per i granata

Salernitana salva se… calendario, combinazioni e quota per i granata

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
754,988
Totale Casi Attivi
Updated on 27 May 2022 14:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La Salernitana salva se.. ecco tutte le combinazioni per le speranze di permanenza in Serie A: i granata sono padroni del proprio destino

Con un finale di stagione da brividi, la Salernitana di Davide Nicola è artefice del proprio destino negli ultimi 90 minuti della Serie A.

Le speranze di salvezza prima di Pasqua sembravano ridotte al lumicino ma 13 punti nelle ultime 6 hanno permesso ai granata di effettuare un grande salto in avanti e addirittura uscire dalla zona rossa.

L’1-1 di Empoli con il rigore fallito da Perotti nel finale ha lasciato l’amaro in bocca ma tuttavia il punto conquistato al Castellani (ed l’insuccesso del Cagliari) permette ancora ai granata di essere padroni del proprio destino in un’ultima giornata che si preannuncia incandescente.

Sarà l’ultima battaglia a decidere il destino della Salernitana: raggiungere il traguardo della salvezza avrebbe le sembianze di un miracolo, vista la stagione vissuta fino a marzo tra questioni societarie e i risultati sul campo che non arrivavano. La svolta delle ultime settimane e lo scatto di Verdi e compagni ha concesso una grande chance.

La classifica e i calendari a confronto

Questo quanto recita la classifica della Serie A a 90 minuti dalla fine del campionato:

  • SALERNITANA 31
  • Cagliari 29

I risultati della penultima di campionato hanno dato un’importante schiarita sulle rivali della Salernitana per la salvezza. I granata dovranno considerare la lotta diretta con il Cagliari per mantenere la categoria. Il pari ad Empoli ha condannato il Venezia alla retrocessione in B mentre lo Spezia si è salvato in virtù del 3-2 sul campo dell’Udinese (prossimo avversario dei ragazzi di Nicola) mentre il ko del Cagliari contro l’Inter ha regalato gioie e dolori alla Genova calcistica: la Sampdoria si salva, il Genoa torna tra i cadetti.

Questi i calendari a confronto dell’ultima giornata:

38.ma giornata (date e orari da definire)

SALERNITANA-Udinese
Venezia-CAGLIARI

Le combinazioni: Salernitana salva se…

In attesa di conoscere il giorno e l’orario (probabile domenica ore 18 o 20:45), la Salernitana dovrà affrontare l’ultima battaglia stagionale per certificare una storica permanenza in Serie A anche per la prossima stagione.

Sarà l’Udinese di Gabriele Cioffi ad arrivare all’Arechi come ultimo ostacolo tra i granata e la salvezza: il cerchio si stringe ed i calcoli da fare sono sempre meno a 90 minuti dalla fine del campionato. La salvezza si giocherà sull’asse Salerno-Venezia: in Laguna ci sarà il Cagliari.

Queste le combinazioni per la salvezza della Salernitana:

  • Vince con l’Udinese;
  • Pareggia o perde e Cagliari non vince a Venezia.

Arrivo a pari punti con il Cagliari: la situazione

L’1-1 dell’Arechi contro il Cagliari lascia l’amaro in bocca alla Salernitana anche in virtù degli scontri diretti.

Se è vero che la situazione è in perfetta parità sia all’andata che al ritorno con il medesimo punteggio anche alla Unipol Domus Arena, l’attenzione a quel punto si sposta sulla differenza reti in caso di arrivo a pari punti al termine delle 38 giornate. E la situazione, al momento e con due partite ancora da giocare, non sorride ai granata.

  • SALERNITANA: 33GF 74GS (differenza reti -41)
  • CAGLIARI: 34GF 68GS (-34)

In tal caso, i sardi sarebbero salvi avendo un vantaggio nella differenza reti (+7 al momento) sulla Salernitana. Impossibile (per incompatibilità di risultati) colmare questo gap negli ultimi 90 minuti.

Per materializzarsi questa malaugurata ipotesi dell’arrivo a pari punti la Salernitana dovrebbe pareggiare in casa contro l’Udinese mentre il Cagliari vincere a Venezia.

Le quote salvezza e retrocessione

Salernitana salva? Secondo i bookmaker ci sono le possibilità che i granata riescano a raggiungere il traguardo al 22 maggio (o prima). Infatti – secondo le quote Eurobet – la posta della retrocessione dei ragazzi di Nicola si è alzata intorno a 4 mentre la salvezza viene bancata a 1,22.