Home Prima Pagina Salernitana-Reggiana, la “non” partita: sarà 3-0 a tavolino

Salernitana-Reggiana, la “non” partita: sarà 3-0 a tavolino

0
Salernitana-Reggiana, la “non” partita: sarà 3-0 a tavolino

La Reggiana non sarà all’Arechi questo pomeriggio per sfidare la Salernitana. Il 3-0 a tavolino si avvicina ma gli emiliani sperano ancora nel rinvio

AGGIORNAMENTO ore 14:55 

La Reggiana ha comunicato che non sarà all’Arechi questo pomeriggio. Di seguito, ecco la nota:

La Prima Squadra non scenderà in campo per causa di forza maggiore nella gara Salernitana – Reggiana in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff. Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali.

Contestualmente – stando a quanto riportato SalernitanaNews – il club emiliano ha presentato domanda di rinvio, a seguito del divieto di spostamento dall’Emilia Romagna disposto dall’Asl. Un episodio simile a quanto accaduto per Juventus-Napoli in Serie A. Situazione grottesca.

ARTICOLO 31/10 ORE 10:03

Potrebbe consumarsi questo pomeriggio all’Arechi una pagina triste del calcio italiano, l’ennesima. Salernitana-Reggiana, in programma alle ore 16 e valida per la sesta giornata di B, va verso la mancata disputa.

Il motivo è molto semplice: gli emiliani stanno facendo i conti con ben 29 casi positivi all’interno del gruppo squadra da circa una settimana (22 calciatori più 7 membri dello staff). Avendo già usufruito del “jolly” nello scorso turno di campionato contro il Cittadella, la squadra di mister Alvini non può chiedere ulteriore rinvio e la Lega B non ha fatto alcun accenno a venire incontro per far fronte alla situazione paradossale. Il tecnico ha definito “vergognosa” la situazione e il collega Castori si è detto dispiaciuto in conferenza stampa.

Nei giorni scorsi c’erano stati contatti tra le società e la Salernitana – stando ad indiscrezioni – si era detta disposta a rinviare (o spostare) la partita, a patto che non influisse sull’unico slot a disposizione di ogni club di B. Richiesta evidentemente non accolta e dunque oggi potrebbe consumarsi questa triste pagina.

La Reggiana si sarebbe presa del tempo fino a stamani per decidere se partire o meno ma una decisione non è stata presa. O meglio, forse c’è già ed è quella di non presentarsi – giocoforza – allo stadio “Arechi” per sfidare la Salernitana. Il che vorrebbe dire soltanto una cosa: 3-0 a tavolino per la squadra di Fabrizio Castori ed un -1 in classifica agli emiliani.

Si attendono sviluppi nel breve tempo (la partita è in programma alle 16) ma il quadro – triste – sembra ormai ben chiaro.