Salernitana-Pescara gara ad alto rischio, metropolitana chiusa nella giornata di sabato

La Questura considera Salernitana-Pescara gara ad alto rischio. Il piano di sicurezza prevede la chiusura della metropolitana, limitazione al traffico e aumento della presenza degli steward

Nella giornata di sabato 16 settembre, in concomitanza dell’incontro di calcio Salernitana-Pescara, il servizio sulla linea metropolitana di Salerno sarà sospeso, dalle 12.30 alle 19.00, tra le fermate Arechi e Arbostella. Il provvedimento è conseguente alla richiesta della Questura di Salerno, condivisa dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno.

A preoccupare i tutori delle forze dell’ordine è l’ultimo precedente risalente al settembre 2015 quando bus di tifosi granata fu oggetto di un fitto lancio di sassi da parte di alcuni facinorosi tifosi abruzzesi. Decisiva in tal sara la riunione del Gruppo Operativo per la Sicurezza, convocata domani m attina alle ore 11. Si va verso l’aumentato della presenza degli steward ai varchi d’ingresso e l’installazione dei container all’Arechi che saranno “prestati” dall’Autorità Portuale di Salerno.

adnow
loading...