Home Salernitana Salernitana beffata nel finale, Buonaiuto pareggia i conti al 90′

Salernitana beffata nel finale, Buonaiuto pareggia i conti al 90′

0
Salernitana beffata nel finale, Buonaiuto pareggia i conti al 90′
foto: pagina facebook US Salernitana 1919

Termina 1-1 il match dell’Arechi tra Salernitana e Perugia. I granata sono stati ancora beffati nel finale da Buonaiuto: Ventura avrà qualcosa da rivedere

La Salernitana adesso non vince più. Ennesimo risultato deludente degli uomini allenati da Gian Piero Ventura che, dopo il momentaneo vantaggio, non hanno saputo chiudere la partita. Ennesima beffa arrivata nel finale; Ventura dovrà rivedere qualcosa nella formazione. 

La Partita

Tanti applausi prima dell’inizio dell’incontro tra Salernitana e Perugia, all’Arechi, per Antonio e Melissa, i due tifosi granata scomparsi prematuramente.

La prima parte della sfida non è stata per nulla esaltante. L’unico colpo di scena per la formazione granata è firmata Ventura. Il tecnico, infatti, ha rinunciato a Dzicek e Maistro, e con essi al 4-3-1-2. 

Solamente due tiri per parte nei primi 45′ di gioco. E di questi, solo uno nello specchio della porta. La grande azione targata Perugia è stata finalizzata da Iemmello che, dopo uno spettacolare velo di Capone, calcia sul primo palo. Molto reattivo Micai che non si fa sorprendere.

Poco dopo è la Salernitana a rendersi pericolosa. Jallow aggancia e fa viaggiare Lopez: l’esterno prova a chiudere col sinistro, ma il pallone termina al lato.

Nella ripresa parte benissimo la Salernitana, che al 54′ trova il gol del vantaggio grazie all’ennesimo rigore trasformato da Sofian Kiyine. È ancora la formazione allenata da Ventura a rendersi pericolosa al minuto con 77, con Maistro che impatta di testa, spedendo però alto.

Pochi minuti dopo, il Perugia conquista un calcio di punizione al limite. Di Chiara calcia col sinistro, ma Micai è ancora molto reattivo nel respingere il pallone. Un minuto dopo, Lopez va vicinissimo al raddoppio, ma l’uruguaiano calcia fuori da posizione ravvicinata.

La partita sembrava ormai essere avviata ai titoli di coda, ma all’improvviso arriva il gol del pareggio degli umbri. Rosi si infila in area e scarica dietro per Buonaiuto che infila Micai con un gran tiro.

Termina dopo 6′ di recupero con il risultato di 1-1 il match tra Salernitana e Perugia. I granata adesso non vincono più.