Home Salernitana Salernitana, parte bene il tandem Giannetti-Jallow

Salernitana, parte bene il tandem Giannetti-Jallow

0
Salernitana, parte bene il tandem Giannetti-Jallow
foto; sito ufficiale US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

Comincia con una vittoria la nuova stagione della Salernitana: il duo composto da Jallow e Giannetti stende il Pescara di Zauri, e Ventura sorride

Parte nel migliore dei modi il campionato della Salernitana, grazie alla schiacciante vittoria per 3-1 ai danni del Pescara di Luciano Zauri. I granata hanno disputato una grande partita, sia sul piano tattico sia su quello fisico, schiacciando la formazione abruzzese per quasi tutta la partita. Il 3-5-2 più volte testato comincia a dare i primi frutti, e Ventura può cominciare a sorridere.

I tre punti conquistati hanno riconsegnato una piccola fetta di morale, andato perduto nel corso della passata stagione, ai giocatori e al pubblico presente. E il merito è soprattutto del tandem d’attacco composto da Jallow e Giannetti. Gli attaccanti della Salernitana hanno dimostrato grande feeling in campo. 

Jallow, con una doppietta, e Giannetti con una gran gol da centravanti vero, sono i punti saldi da cui ripartire, per lasciarsi alle spalle una stagione fallimentare. Il calciatore gambiano ha lodato il lavoro di Ventura, dimostrando anche tanta voglia di migliorarsi:

Ho molta fiducia in questa squadra. Sono felice per questa vittoria, ma sappiamo di dover migliorare ancora tanto. Stiamo lavorando per questo e sono convinto che continuando così potremo fare sempre meglio. L’anno scorso purtroppo sono arrivato tardi, e ho pagato molto dal punto di vista fisico. Quest’anno ho potuto fare tutta la preparazione con la squadra e questo è molto importante. Ventura è un grande allenatore, con lui posso migliorare tanto e spero di riuscire a dare un grande contributo alla squadra”.

Anche Niccolò Giannetti si ritiene soddisfatto per la prima con la maglia della Salernitana:

È stata una prestazione importante. Abbiamo sofferto un po’ all’inizio del secondo tempo, ma dopo aver subito gol non ci siamo abbattuti e abbiamo continuato a spingere. Sia io che Jallow ci siamo sacrificati molto in avanti e sono contento anche per la sua doppietta. Abbiamo lanciato un bel segnale al campionato, ma lo abbiamo fatto soprattutto a noi stessi, per acquisire sempre più consapevolezza nei nostri mezzi. Essere allenati da Ventura è sicuramente un vantaggio. Sia io che i miei compagni sappiamo che possiamo apprendere tantissimo. Da attaccante spero di raggiungere la doppia cifra e m’impegnerò quotidianamente per fare sempre meglio”.