Home Prima Pagina Salernitana, Lotito pronto a piazzare Durmisi e Kiyine alla corte di Castori

Salernitana, Lotito pronto a piazzare Durmisi e Kiyine alla corte di Castori

0
Salernitana, Lotito pronto a piazzare Durmisi e Kiyine alla corte di Castori
Foto: Alfonso Maria Salsano

Riza Durmisi e Sofian Kiyine potrebbero arrivare alla corte di Fabrizio Castori e della Salernitana. Intanto il tecnico spinge per avere Crociata

Il patron biancoceleste – nonché co-proprietario dei granata – sta pensando di regalare a Fabrizio Castori due calciatori che possono rivelarsi dei veri e propri rinforzi di mercato.

Il primo nome è quello di Sofian Kiyine, calciatore che ha già avuto un trascorso a Salerno e che – tramite social – ha già lanciato indizi per un ritorno in maglia granata, dopo il rifiuto della scorsa estate. Messo fuori dai giochi da Simone Inzaghi, adesso potrebbe tornare allo stadio Arechi per mettersi a disposizione di Castori.

Nome più pesante è quello di Riza Durmisi: il danese, classe ’94, dopo una serie di prestiti nei maggiori campionati europei tra Spagna e Francia, non è più appetibile e la Lazio vorrebbe piazzarlo. Quale migliore occasione per cederlo alla Salernitana: sarebbe molto duttile sia per il 3-5-2 o il 4-4-2 che intende schierare Castori. Lotito, in prima persona, sta cercando di convincere il calciatore che – a sua volta – non vuole perdere l’Europeo con la Danimarca e dunque si è preso un po’ di tempo per decidere. La sensazione è che senza offerte concrete da top campionati, il danese potrebbe accettare la destinazione.

Fabrizio Castori – dopo l’arrivo di Coulibaly – spinge per avere Giovanni Crociata del Crotone. Il centrocampista avrebbe già dato il suo assenso ed anche il club pitagorico sembra intenzionato a dare l’ok alla cessione ai campani. Il mercato della Salernitana potrebbe spiccare il volo da un momento all’altro.