Home Prima Pagina Salernitana k.o. a Novara

Salernitana k.o. a Novara

0
Salernitana k.o. a Novara

Salernitana sconfitta di misura a Novara: decide un gol di Faragò

[ads1]

Un passo indietro per la Salernitana che deve rimandare l’appuntamento con il prima vittoria. Dopo i pareggi ottenuti contro Spezia e Verona i granata cadono a Novara, condannati da un gol nella prima frazione di gioco di Faragò. Primo tempo opaco, nella ripresa un pò meglio ma il risultato non cambia condannando la Salernitana alla sconfitta.

Sannino conferma modulo (3-5-2) e uomini che hanno pareggiato contro il Verona. In campo scendono Terracciano in porta; Mantovani, Schiavi e Bernardini in difesa; centrocampo con Laverone e Vitale sugli esterni e Busellato, Rosina e Odjer a completare la mediana; in attacco Coda – Donnarumma. Novara in campo il 4-2-3-1 con Da Costa tra i pali; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni in difesa; in mediata Casarini e Viola; Faragó, Sansone e Corazza alle spalle di Galabinov.

Inizia bene la Salernitana ma al 7’ Novara in vantaggio tra le proteste della Salernitana che reclama un fallo si Galabinov su Schiavi; l’arbitro non fischia e l’attaccante passa a Sansone che tocca per Faragò , bravo a trafiggere di prima intenzione Terracciano portando in vantaggio il Novara. I granata risentono del gol e stentano a reagire. Al 19’ Corazza cerca il raddoppio, Terracciano si oppone in uscita bassa. Al 23’ cross di Rosina, Scognamiglio chiude anticipando Donnarumma; dopo appena due minuti buona chance per il Novara, Sansone di poco manda di testa alto sulla traversa. Ancora Novara al 32’ quando ci prova Corazza dalla distanza con un destro, conclusione di poco fuori. Al 41’ tiro di Faragò di poco alto. Al 46’ tiro di Dickman, Terracciano si allunga e devìa in calcio d’angolo. Dopo 3’ di recupero le squadre vanno a riposo con il Novara in vantaggio.

La ripresa inizia con gli stessi 22 in campo. Al 4’ la Salernitana reclama un rigore per un mani in area di rigore su tiro di Busellato, l’arbitro non è dello stesso avviso e assegna il calcio d’angolo. Al 10’ Sannino richiama Donnarumma in panchina mandando in campo Caccavallo. Novara vicinissimo al raddoppio al 16’, è il palo a salvare la Salernitana su tiro di Galabinov. Sannino gioca la carta Della Rocca, che entra al posto del difensore Schiavi. Alla mezz’ora ancora Faragò si smarca e di testa colpisce alto. Al 31’ punizione insidiosa di Rosina che il portiere del Novara alza in calcio d’angolo. La Salernitana non riesce a rimontare nonostante i sei minuti di recupero, prima vittoria in campionato per il Novara, prima sconfitta in questo campionato per la Salernitana.

NOVARA-SALERNITANA 1-0 

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Casarini, Viola; Faragó, Sansone (32’ st Selasi), Corazza (24’ st Kupisz); Galabinov (47’ st Bajde). All: Roberto Boscaglia. A disp: Pacini, Di Mariano, Beye, Armeno, Adorjan, Koch.

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Mantovani, Schiavi (29’ st Della Rocca), Bernardini; Laverone (41’ st Joao Silva), Busellato, Odjer, Rosina, Vitale; Coda, Donnarumma (10’ st Caccavallo). All: Giuseppe Sannino. A disp: Iliadis, Franco, Ronaldo, Tuia, Improta, Zito.

ARBITRO: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce. Ass: D’Apice/Lanza. IV° uomo: Miele.

Marcatori: 7’ pt Faragò (N).

Ammoniti: Sansone, Calderoni, Casarini  (N), Bernardini, Busellato, Vitale, Schiavi, Laverone (S).

Recupero: 3’ pt – 6’ st.

[ads2]