Home Salernitana Salernitana, inizio positivo per la squadra del tecnico Gian Piero Ventura

Salernitana, inizio positivo per la squadra del tecnico Gian Piero Ventura

0
Salernitana, inizio positivo per la squadra del tecnico Gian Piero Ventura
foto: profilo Facebook ufficiale US Salernitana 1919- Ianuale Photo

La Salernitana di Gian Piero Ventura, nonostante il deludente pareggio con il Frosinone, può ritenersi soddisfatta della posizione in classifica. I granata, nella passata stagione, erano fermi a quota 10

Sette partite disputate, e 14 punti ottenuti: questo il bilancio da inizio stagione della Salernitana. Il lavoro del tecnico Gian Piero Ventura comincia a dare i primi frutti, e le prestazioni della squadra, nonostante qualche sbavatura, l’hanno ampiamente dimostrato. Ovviamente il margine di miglioramento è altissimo, e l’allenatore dovrà approfittare della pausa Nazionale per ricercare e mettere in atto delle migliorie.

Le statistiche parlano chiaro, con la Salernitana che ha conquistato 4 vittorie, due pareggi, ed una sola sconfitta (proprio all’Arechi con il Benevento). Uno score non certo da sottovalutare, considerate le condizioni iniziali di partenza. Ventura ha preso in mano le redini di una squadra che sembrava essere destinata all’oblio, e dimezzata dalle partenze. Ma questa opportunità, per l’ex Ct della Nazionale, era un’occasione di “redenzione” dopo le annate non certo favorevoli appena trascorse. Un biglietto per il treno che passa una sola volta nella vita, e che il tecnico non ha assolutamente mancato. Da subito ha dimostrato grande determinazione e voglia di ricostruire, consegnando ai giocatori anche una certa fiducia, che qui a Salerno mancava da molto.

Dando un’occhiata alla scorsa stagione, poi, non c’è che essere fieri ed orgogliosi dell’inizio di stagione da parte della Salernitana. I granata, infatti, sono attualmente al pari con Empoli, Crotone e Perugia. Una corsa a quattro per accaparrarsi il secondo posto in classifica e, perché no, conquistare una promozione diretta che manderebbe in delirio migliaia di tifosi granata.