Home Salernitana Salernitana: i precedenti e le curiosità in attesa del match con il Cesena

Salernitana: i precedenti e le curiosità in attesa del match con il Cesena

0
Salernitana: i precedenti e le curiosità in attesa del match con il Cesena
Foto: profilo facebook ufficiale U.S. Salernitana 1919

La Salernitana si prepara al match casalingo con il Cesena. Strapotere dei granata all’Arechi: i campani non hanno mai perso in casa contro gli emiliani. Media gol da capogiro per i granata

La Salernitana scenderà in campo domani pomeriggio all’Arechi, dove affronterà il Cesena nel match valido per la 35esima giornata di B. I granata arrivano dal pareggio contro i cugini del Bari per 1-1. Il Cesena, invece, è reduce dalla schiacciante vittoria per 3-0 sull’Entella.

Porta inviolata all’Arechi per i campani da ben 237′; l’ultima rete incassata porta la firma di Dezi, nel match del 26 febbraio con il Parma.

I granata, però, devono fare attenzione al bomber del Cesena Cacia. All’attaccante, infatti, manca 1 solo gol per diventare il capocannoniere assoluto di Serie B (attualmente si trova a 134 reti, dietro a  Stefan Schwoch).

Al Cesena, infine, non è stato concesso nemmeno 1 rigore in queste 34 giornate di Serie B.

I Precedenti

Il bilancio dei precedenti è assolutamente a favore della Salernitana: i granata, infatti, non hanno mai perso all’Arechi. Su 9 partite disputate, i campani contano 4 vittorie e 5 pareggi.

Il primo successo interno risale alla stagione 1994/95, nel campionato di B. I granata s’imposero con una vittoria schiacciante per 5-2 sugli emiliani.  L’ultimo match all’Arechi, risalente al 18 febbraio 2017, terminò in pareggio (1-1).

Anche il bilancio dei gol è in netto favore dei granata; sono ben 18 le reti messe a segno dalla squadra campana, contro le 7 degli emiliani.

Il confronto tra i mister

Stefano Colantuono e Fabrizio Castori si sono affrontati 6 volte in partite ufficiali, durante la carriera da allenatore. Il bilancio è a favore del tecnico degli emiliani: Castori, infatti, conta 2 vittori. Una sola vittoria per Colantuono; 3, invece, i pareggi.

Stefano Colantuono ha sfidato 11 volte il Cesena, e non è mai uscito sconfitto dalle gare. L’attuale tecnico granata conta infatti 6 vittorie e 5 pareggi.

Castori affronta per la sesta volta, in gare ufficiali, la Salernitana. Anche lui, come Colantuono, non è stato mai sconfitto dalla squadra granata. Nei 5 precedenti, infatti, si contano 3 successi e 2 pareggi.

Fabrizio Castori è un grande ex della gara; il tecnico degli emiliani ha allenato la squadra campana dal luglio al dicembre 2008 e dal gennaio all’aprile 2009.